Rugby, vittoria Liomatic Cus under 20, conquistato l'accesso al campionato nazionale Elite - Tuttoggi.info

Rugby, vittoria Liomatic Cus under 20, conquistato l'accesso al campionato nazionale Elite

Redazione

Rugby, vittoria Liomatic Cus under 20, conquistato l'accesso al campionato nazionale Elite

Lun, 26/09/2011 - 13:25

Condividi su:


Vince ancora la Liomatic Cus Perugia Under 20 nella gara di esterna contro il Piacenza, guadagnandosi l'accesso al campionato nazionale Elite, mentre la Liomatic Rugby Perugia Under 16 perde i barrage contro il Prato Sesto. Sono questi i risultati conseguiti ieri dalle due squadre del Rugby Perugia.

Undero 20 – Ieri mattina i ragazzi di Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni hanno espugnato il campo del Piacenza con il punteggio di 12-5. Un risultato che, unito alla vittoria conquistata otto giorni fa contro l'Arezzo (per 15-13, ndr), permetterà ai biancorossi di disputare, per il terzo anno consecutivo, un campionato nazionale dove affronteranno le migliori squadre Under 20 d'Italia.

“Contro il Piacenza – commenta Baldinelli – è stata una partita molto contratta, la posta in gioco era alta. Lo è stata soprattutto il primo tempo con i perugini in difensiva mentre i padroni di casa hanno cercato di fare punti, ma il loro calciatore è stato impreciso, talmente tanto, che abbiamo chiuso sullo 0 a 0. Diverso è stato il secondo tempo dove all'inizio abbiamo segnato subito portandoci sul 12 a 0. Poi la partita poteva essere messa più al sicuro ma è stata disordinata. Piacenza – termina Baldinelli – è andato in meta solo al fischio finale”.

Ora i giovani della Liomatic potranno riposare solo pochi giorni. Il campionato nazionale Elite Under 20, infatti, prenderà il via dal prossimo 9 ottobre.

Under 16 – Perde ancora, ma questa volta con onore, la Liomatic Rugby Perugia Under 16. Dopo la sconfitta incassata otto giorni fa contro il forte Prato Sesto (finita per 47-0), anche ieri (domenica) i ragazzi di Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali hanno dovuto cedere il passo agli avversari che hanno affrontato, sul campo casalingo del Pian di Massiano, nel match di ritorno valevole per i barrage. Quello incassato dai perugini è stato un doppio ko che sta a significare l'arrivederci al campionato nazionale Elite e la conferma della partecipazione a quello regionale Under 16.

“Rispetto alla partita di andata – afferma Fastellini – i nostri avversari hanno sofferto molto, hanno fatto uno sprint finale dopo una partita combattuta. Anche se abbiamo perso, siamo contenti perché la squadra ha dimostrato che se la poteva giocare contro una molto forte come il Prato Sesto”.

Tabellini:

Under 20

Piacenza – Liomatic Cus Perugia 5-12

Liomatic Perugia: Milizia F., Stradaioli (Thyssen), Biagetti (Nemaniah), Crotti, Maiettini, Marcacci, Sportolari, Corazzi, Balduzzi, Brutti, Spitaleriu, Settimi, Zorzetto (Casuso), Ragna, Biondi (Flores Martic). A disp: Iandiorio, Sonini, Milizia T. All.: Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni.

Punti Perugia – Mete: Crotti e Corazzi. Trasformazione: Maiettini.

Under 16

Liomatic Rugby Perugia Under 16 – Prato Sesto 19-35

Liomatic Perugia: Vizi*oli, Zualdi, Bellezza E., Falcioni, Morabito, Betti, Paoletti, Marcucci, Cenerini, Bellezza M., Sisani, Marioli, Tesorini, Alunni Cardinali, Moscatelli. In panchina entrati: Icardi, Pettirossi, Righi, Marabitti, Akaberi, Capitini, Nappi. All.: Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali.

Punti Perugia – Mete: Falcioni, Marcucci, Bellezza E. Trasformazioni: Falcioni, Tesorini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!