Rugby, Umbria Energy Terni sconfitta a Parma 37-6 - Tuttoggi.info

Rugby, Umbria Energy Terni sconfitta a Parma 37-6

Redazione

Rugby, Umbria Energy Terni sconfitta a Parma 37-6

Dom, 10/03/2013 - 20:44

Condividi su:


Niente da fare per l’Umbria Energy in casa della capolista Parma nella gara di recupero del campionato di serie C Elite. Gli emiliani, vero e proprio rullo compressore di questo torneo, con tredici vittorie su tredici gare fin qui disputate si sono imposti sulla seconda forza del girone con un avvio bruciante che ha portato i gialloblù in meta per due volte nei primi dieci minuti, la prima in uscita da una mischia, la seconda con una driving maul a seguito di una touche. La reazione dei Draghi è stata frustrata dopo altri dieci minuti dalla terza meta parmigiana, in prima fase, sempre a seguito di una touche: 0 a 19 è stato anche il punteggio finale della prima frazione di gioco. Poi nella prima parte della ripresa il copione non è cambiato con i draghi a subire altre due mete purtroppo sempre in prima fase. Nella seconda parte della ripresa emiliani un po’ più sulle gambe e rossoverdi finalmente in grado di costruire il loro gioco. La finalizzazione è arrivata con una meta di Stefano Novelli, schierato anche oggi nel ruolo di tallonatore, trasformata da Angelini subentrato nella ripresa. Ma è stato comunque il Parma a chiudere la partita in avanti, mettendo a segno anche la sesta meta della giornata. Partita difficile e grande sofferenza dunque per i Draghi che però devono ora concentrarsi nella difesa del secondo posto, utile per i play off, specie in vista della prossima sfida che li attende a Jesi contro la diretta concorrente.

Parma Rugby – Umbria Energy Terni Rugby 36-7 (5-0)

Umbria Energy Terni Rugby: F. Giorgini, M. Menghini, I. Canulli, A. Monicchi, A. Gobbo, M. Frittella, M. Antonini, A. Battisti, O. Belli, M. Canulli, J. Borghetti, M. Lausi, T. Piergentili, S. Novelli, E. Tirone
Mete Parma 6 (3 trasformate); mete Terni 1 (Stefano Novelli, tr. Angelini)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!