Rugby, Michele Canulli vola in GB / Da Terni al regno della palla ovale - Tuttoggi.info

Rugby, Michele Canulli vola in GB / Da Terni al regno della palla ovale

Redazione

Rugby, Michele Canulli vola in GB / Da Terni al regno della palla ovale

Gio, 29/08/2013 - 17:09

Condividi su:


Michele Canulli vola in Inghilterra: è il primo rugbysta ternano ad essere tesserato in un club straniero, giocatore del Terni Rugby, cresciuto nelle giovanili del club ternano e protagonista della promozione in serie B dei Draghi nella scorsa stagione, partirà nella giornata di domani per l’Inghilterra. Il giovane rugbysta ternano, che ha da poco compiuto 21 anni, è stato infatti tesserato dal Frampton Cottorell Rfc, club satellite del Bristol, con il quale inizierà a giocare la prossima stagione. Decisiva, nell’ingaggio di Michele Canulli, la visita a Terni dell’allenatore del Frampton Cottorell Paul Beet, nei giorni a cavallo di Ferragosto. In quell’occasione Beet ha potuto partecipare ad un allenamento del Terni Rugby durante il quale ha visionato Canulli. “Avevamo già segnalato le qualità tecniche e fisiche di Michele a Paul in altre circostanze – dice il direttore tecnico del Terni Rugby Mauro Antonini – e a Ferragosto lui ha voluto verificarle personalmente, restando ben impressionato dalle potenzialità di Michele”.
“Per noi, per il nostro Club che è nato appena sette anni fa – commenta il presidente Alessandro Betti – il fatto che un ragazzo di Terni, cresciuto nel nostro settore giovanile, venga tesserato da un Club inglese, è una straordinaria soddisfazione. Siamo sicuri che Michele in questa nuova esperienza, potrà crescere come uomo e come giocatore. Per lui è davvero una grande opportunità della quale siamo felicissimi. Per noi è il riconoscimento che siamo sulla buona strada, che il nostro lavoro comincia a dare frutti e risultati. E quando parlo di risultati non mi riferisco tanto a quelli ottenuti sul campo, che pure ci sono stati, quanto piuttosto alle opportunità di crescita che siamo in grado di offrire ai nostri ragazzi. Spero che Michele sia solo il battistrada e che sia d’esempio a tanti altri nostri validissimi ragazzi e ragazze”. Michele Canulli, la “Bestia”, è stato festeggiato nella giornata di ieri dai suoi compagni di squadra e da tutto il Club, con un grande in bocca al lupo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!