RUGBY: L'UNIONE UMBRA PERDE CON IL CITTA' DI CASTELLO 68-10 - Tuttoggi.info

RUGBY: L'UNIONE UMBRA PERDE CON IL CITTA' DI CASTELLO 68-10

Redazione

RUGBY: L'UNIONE UMBRA PERDE CON IL CITTA' DI CASTELLO 68-10

Lun, 23/11/2009 - 15:45

Condividi su:


Il Città di Castello espugna l'Hotel della Torre. L'Unione Umbra Rugby infatti non scende in campo con la giusta mentalità, non ci mette l'agonismo giusto e si lascia travolgere dalla'avanzata tifernate. Peccato, perché dopo la bella prestazione contro il Perugia Senior, dove è stata siglata la prima meta in serie C per l'under 20, il coach Alessanro Ruisi era smanioso di risultati. Ma la squadra di Città di Castello ha immediatamente preso le misure della linea difensiva dell'Unione Umbra, fissando il punteggio sul 68 a 10. E sono proprio i punti conquistati dai giovani folignati ad aver deluso l'allenatore. “Non siamo scesi in campo con la testa proiettata verso la vittoria – ha detto Alessandro Ruisi prima di tornare negli spogliatoi – questa era l'occasione per portare a casa i primi frutti di un lavoro molto impegnativo. Ma abbiamo perso meritatamente. La meta segnata è la dimostrazione che avevamo le carte in regola per giocarcela, peccato che senza concentrazione e determinazione non si va da nessuna parte. Vorrà dire che ricominceremo a parlarne martedì”. Di certo i cartellini, uno giallo e uno rosso, hanno pesato molto sul rendimento generale dell'Unione Umbra, anche se riflettono il nervosismo con il quale sono scesi in campo i ragazzi. In particolare l'espulsione di Federico Masilla (capitano), che è stato espulso per proteste, è pesata sia sotto l'aspetto morale, che tattico della squadra.

FORMAZIONE: Unione Umbra Rugby: Lombardini, Mattioli, Taraddei (1 meta), Diconne, Bernardini, Masilla (1 trasformazione, 1 punizione. Rosso), Benincasa, Lunghi, Masci, Germanà, Simoni, Nizzi, Guerrini, Fattorillo, Cerquiglini (giallo). In panchina: Contini, Stefani, Sodgu, Merlini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!