Con un po' di amaro in bocca il Foligno Rugby archivia la prima di campionato di C Elite. Buona infatti la prestazione dei falchetti, purtroppo però il Forlì Rugby si è dimostrata una compagine ben organizzata e alla fine ha sbilanciato le sorti dell'incontro a proprio favore, chiudendo il parziale con il punteggio di 17 a 5. Da sottolineare, comunque, l'elemento che in fin dei conti ha fruttato quasi tutti i punti della formazione emiliana, ossia i falli commessi in ruck dentro o in prossimità della linea dei 22 bianco azzurra. Il preciso estremo del Forlì ha così consentito di conquistare un leggero gap che il Foligno ha faticato a colmare, soprattutto nel secondo tempo. Nella prima frazione di gara l'attenta difesa dei falchetti ha fermato ogni tentativo di sfondamento avversario, portandosi perfino in meta allo scadere. Solo il palo ha impedito al Foligno di sorpassare nel punteggio gli avversari e così si è rientrati negli spogliatoi con il risultato di 6 a 5. Poi il Forlì ha cambiato la propria tattica offensiva, abbandonando gli up and under (quasi sempre ben letti dai folignati) e optando per manovre alla mano che hanno portato alla marcatura della meta che ha chiuso la partita.
FORMAZIONI:
Foligno – De Santis, Gammarota, Bianchi, Quagliani, Spaziani, Masilla (1 meta), Camilli, Della Vedova, Marconi, Meniconi, Di Biagio, Bizzarri, Ciccone, Lupparelli, Pisani. In panchina: Cesarini (Di Biagio), Lunghi (Pisani), Cerqueglini (Ciccone), Nannicini (Gammarota), Proietti (Meniconi), Taraddei (Marconi), Massini.
Forlì – Giardini(4 calci), Benvenuti, Asioli, Santinicchia, Marzocchi, Balzani, Di Criscio, Camporesi, D'Agostino, Biondo, Temeroli, Gallegati , Valgiusti, Magnani, Lanzarani. In panchina: Di Bello (Asioli), Ruffilli (Santinicchia), Marzocchin (Di Criscio), Turci (D'Agostino), Roffilli (Gallegati), Rossi (Valgiusti), Zaccariallo (1 meta, Lanzarini).