RUGBY: DA DOMANI IL FOLIGNO IMPEGNATO NELLA COPPA DELL'ADRIATICO - Tuttoggi.info

RUGBY: DA DOMANI IL FOLIGNO IMPEGNATO NELLA COPPA DELL'ADRIATICO

Redazione

RUGBY: DA DOMANI IL FOLIGNO IMPEGNATO NELLA COPPA DELL'ADRIATICO

Sab, 15/05/2010 - 14:02

Condividi su:


Saltate le finali del torneo regionale di rugby a 7, il Foligno Rugby è riuscito ad iscriversi in extremis alla Coppa dell'Adriatico. Insomma gli appuntamento con la palla ovale folignate non si fermeranno almeno fino al 5 giugno, giorno della grande festa in bianco azzurro durante la quale si vedranno i frutti del progetto scuola portato avanti dallo staff di Luigi Coraggi. Ma andiamo a conoscere questo nuovo torneo nel quale si cimenteranno i ragazzi di Angelo Gubbini. Si tratta di una coppa composta da due gironi, uno da tre, l'altro da quattro squadre. Il Foligno dovrà quindi affrontare un'umbra, il Terni Rugby, nonché vecchia conoscenza della compagine folignate, poi lo Stamura Ancona, che ha disputato i play off per la qualificazione in serie B, infine la San Benedettese, società storica del rugby marchigiano. Tre appuntamenti per tre domeniche di grande rugby, occasione per gettare le basi per la prossima stagione, con importanti innesti provenienti dall'under 20, pardon Unione Umbra Rugby e dall'under 18, che ha chiuso il campionato al terzo posto, proprio come la prima squadra. Ma non per questo saranno ammesse prestazioni opache, mettere in campo dei giovani vuol dire ad ogni modo puntare a vincere il torneo. Ciò, nonostante i numerosi infortuni fra le fila del Foligno, evidente segno che la stagione per il Foligno non si è mai fermata. Non resta quindi che ricordare agli appassionati e ai tifosi del Foligno Rugby l'appuntamento con la prima partita, che si giocherà sabato 14 alle 17 ad Ancona. “Sono molto contento per essere riusciti ad iscriverci a questo torneo – ha commentato il direttore tecnico Andrea Arena – perché è un'occasione che andrà a coronare un percorso iniziato ad agosto scorso e che, per quanto riguarda l'attuale stagione, si concluderà con il Foligno Rugby Day”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!