Rubati 60mila euro di energia elettrica. Intervento dei Carabinieri nel campo nomade di Bastia Umbra - Tuttoggi

Rubati 60mila euro di energia elettrica. Intervento dei Carabinieri nel campo nomade di Bastia Umbra

Redazione

Rubati 60mila euro di energia elettrica. Intervento dei Carabinieri nel campo nomade di Bastia Umbra

Sab, 19/01/2013 - 13:28

Condividi su:


Nella giornata di ieri i militari delle Stazioni Carabinieri Bastia, Cannara e Torgiano al termine di una meticolosa ed articolata attività investigativa hanno effettuato una serie di perquisizioni presso il campo nomadi sito a Bastia Umbra in via Gabriotti 15.
Sul sospetto che presso l’accampamento potesse essere occultata refurtiva provento di recenti furti in abitazione, i militari hanno fatto accesso all’interno del sito. I sospetti si sono dimostrati da subito fondati: nel corso delle perquisizioni è stato rinvenuto, sequestrato e restituito ai legittimi proprietari, materiale elettrico di vario genere (trapani, motoseghe e avvitatori) e altro materiale elettronico di proprietà di un Dj locale che, nel 2010 si era visto portare via da ignoti alcune chitarre, un mixer, sassofono e una tastiera per un valore di circa 5.000 euro.
Oltre al sequestro della refurtiva, è stato accertato che in corso era in atto un furto di energia elettrica: mediante l’ausilio di un tecnico dell’ENEL nominato dai militari, il danno è stato quantificato in 60.000 euro. L’allacciamento abusivo consentiva ai nomadi di soddisfare le proprie esigenze di vita riconducibili all’illuminazione interna ed esterna dell’accampamento e all’alimentazione di numerosi elettrodomestici.
Tutti, con numerosissimi precedenti penali in materia di furto, ricettazione e truffa, sono stati denunciati alla magistratura perugina con l’accusa di furto di energia elettrica e ricettazione mentre gli oggetti rinvenuti sono stati riconsegnato ai legittimi proprietari.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!