Rubano tir con un carico da 12.000 euro di farina: denunciati in 2 - Tuttoggi.info

Rubano tir con un carico da 12.000 euro di farina: denunciati in 2

Flavia Pagliochini

Rubano tir con un carico da 12.000 euro di farina: denunciati in 2

Mar, 15/03/2022 - 18:36

Condividi su:


Operazione in sinergia tra i commissariati di Assisi e Marcianise

È risultato rubato nel perugino, nello specifico a Bastia Umbra, un tir con rimorchio carico di 300 quintali di grano tenero ritrovato dalla polizia di Stato di Marcianise, in provincia di Caserta, mentre era in sosta presso il parcheggio antistante il cimitero a San Marco Evangelista.

A essere denunciati per ricettazione il proprietario della motrice (perugino) e il passeggero (un uomo domiciliato a Perugia), che secondo la Polizia avrebbero voluto rivendere il prodotto, 300 quintali di farina, ai pastifici locali.

Secondo le prime informazioni l’autoarticolato era stata rubato nella notte del 10 marzo a Bastia Umbra in provincia di Perugia. Quando gli agenti campani, che hanno agito su input di quelli assisani agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, lo hanno controllato nei pressi del cimitero, hanno trovato all’interno il perugino proprietario della motrice ed il suo accompagnatore. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione alla Procura di Santa Maria Capua Vetere, mentre il carico di 300 quintali di farina di grano tenero (valore, 400 euro a tonnellata circa, per un totale di 12.000 euro) è stato restituito ai proprietari. La motrice utilizzata per il trasporto è stata invece sottoposta a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!