Armeggiavano in modo sospetto nei pressi di un sito archeologico lungo la Flaminia. Per questo i carabinieri di Nocera Umbra, durante un servizio di controllo del territorio, hanno beccato due persone che stavano tentando di rubare dei pali di legno dal recinto dell’area archeologica.
L’individuazione dei due è arrivata durante una normale attività di pattugliamento da parte dei militari dell’Arma. Transitando lungo la Flaminia, i carabinieri hanno notato uno strano movimento. In un luogo dove solitamente non sostano autovetture, hanno visto due persone: una rimaneva a bordo dell’auto, mentre l’altro tentava di caricare dei pali in legno sul mezzo.
Insospettiti per lo strano movimento, i militari hanno proceduto ad identificare i due, marito e moglie, nei confronti dei quali sono emerse responsabilità in ordine al furto aggravato in concorso, poiché stavano tentando di rubare, avendoli già divelti ed in parte caricati sull’auto, dei pali in legno posti a protezione del sito archeologico in località le Spugne di Nocera Umbra, dove insiste una costruzione di epoca romana.
L’uomo 47enne e la donna 44enne, residenti in provincia di Ancona, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.