Rubano in sito archeologico lungo la Flaminia, coppia denunciata - Tuttoggi.info

Rubano in sito archeologico lungo la Flaminia, coppia denunciata

Redazione

Rubano in sito archeologico lungo la Flaminia, coppia denunciata

I due beccati dai carabinieri dopo un normale controllo del territorio, stavano rubando il recinto di un'area archeologica
Sab, 18/11/2017 - 12:22

Condividi su:


Armeggiavano in modo sospetto nei pressi di un sito archeologico lungo la Flaminia. Per questo i carabinieri di Nocera Umbra, durante un servizio di controllo del territorio, hanno beccato due persone che stavano tentando di rubare dei pali di legno dal recinto dell’area archeologica.

L’individuazione dei due è arrivata durante una normale attività di pattugliamento da parte dei militari dell’Arma. Transitando lungo la Flaminia, i carabinieri hanno notato uno strano movimento. In un luogo dove solitamente non sostano autovetture, hanno visto due persone: una rimaneva a bordo dell’auto, mentre l’altro tentava di caricare dei pali in legno sul mezzo.

Insospettiti per lo strano movimento, i militari hanno proceduto ad identificare i due, marito e moglie, nei confronti dei quali sono emerse responsabilità in ordine al furto aggravato in concorso, poiché stavano tentando di rubare, avendoli già divelti ed in parte caricati sull’auto, dei pali in legno posti a protezione del sito archeologico in località le Spugne di Nocera Umbra, dove insiste una costruzione di epoca romana.

L’uomo 47enne e la donna 44enne, residenti in provincia di Ancona, sono stati  denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

(foto Silvio Sorcini – I luoghi del silenzio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!