Avrebbero rubato merce per un valore di oltre 900 euro in 3 diversi supermercati dell’Orvietano i 3 giovani arrestati dai carabinieri di Ficulle insieme a quelli di Montegabbione. Si tratta di due donne ed un uomo, tutti rumeni tra i 20 e i 29 anni, domiciliati a Napoli e gravati da precedenti. Sono accusati di furto aggravato in concorso.
L’operazione è scattata giovedì dopo che alla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Orvieto è arrivata una segnalazione relativa all’avvenuto furto di generi alimentari e cosmetici presso un supermercato di Ficulle. Sul posto è quindi giunta una pattuglia della locale stazione, che ha intercettato un’auto sulla quale 3 persone erano intente a caricare delle buste della spesa. Insospettiti dal quantitativo di cosmetici presenti nelle borse, i militari, dopo aver identificato le persone, li hanno sottoposti ad un approfondito controllo e perquisizione, rinvenendo altri prodotti per l’igiene personale ed alimentari.
Dalla successiva ricostruzione, è emerso che la refurtiva, del valore di oltre 900 euro, era il risultato di tre complessivi taccheggi in altrettanti supermercati, due ubicati a Ficulle ed il terzo a Fabro.
Per i tre è così scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato in concorso ed il trattenimento in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è celebrato nel primo pomeriggio di ieri, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare gli arresti, ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Terni. Avviata dai militari anche la procedura per l’emissione del foglio di via da parte della Questura.