Ruba un salvadanaio per la beneficienza dal supermercato: un avvocato prova a fermarlo, ma i due si picchiano - Tuttoggi.info

Ruba un salvadanaio per la beneficienza dal supermercato: un avvocato prova a fermarlo, ma i due si picchiano

Redazione

Ruba un salvadanaio per la beneficienza dal supermercato: un avvocato prova a fermarlo, ma i due si picchiano

Mer, 13/02/2013 - 18:15

Condividi su:


Nella tarda serata di ieri, alle ore 18 circa, un cittadino romeno, domiciliato da anni a Perugia, ma senza alcun precedente, per motivi ancora ignoti, recatosi all'’interno di un supermercato nella zona di via della Pescara, ha pensato bene di non fare soltanto la spesa, ma di appropriarsi anche di un salvadanaio contenente denaro da destinare a scopo benifico, posizionato nei pressi della cassa. Afferrato il bottino tra l'’incredulità generale, si è dato alla fuga nella convinzione di non essere inseguito, ma non sapeva di imbattersi nella cassiera di turno che urlando, ha cercato di bloccarlo, attirando l’'attenzione dei passanti. Tra questi, un giovane avvocato che si trovava per puro caso nelle vicinanze, mosso da senso civico e spirito di protezione non comuni nei confronti della donna, non ha esitato a lanciarsi con forza e coraggio verso il fuggitivo, rallentandone la corsa.

Il ladro, sebbene in difficoltà, ha reagito e minacciato il legale tentando di intimorirlo per dissuaderlo dalle sue intenzioni. Fra i due è nata una colluttazione durante la quale il ladro, ormai bloccato, anche se con non poche difficoltà, ha perso il bottino, recuperato e restituito all’'avente diritto dai Carabinieri della Stazione CC di Perugia che nel frattempo, allertati dalla commessa erano prontamente giunti a soccorso. Il ladro è stato così arrestato grazie all'intervento dell'’avvocato e alla intraprendenza della commessa.

Su disposizione del magistrato di turno il malvivente, R.D., classe 1960, è stato associato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’A.G.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!