Ruba in un negozio, ma arrestato evade dai domiciliari: finisce in carcere - Tuttoggi.info

Ruba in un negozio, ma arrestato evade dai domiciliari: finisce in carcere

Redazione

Ruba in un negozio, ma arrestato evade dai domiciliari: finisce in carcere

Gio, 25/03/2021 - 13:02

Condividi su:


Il giovane arrestato due volte nello stesso pomeriggio dai carabinieri di Ponte San Giovanni: prima per furto e poi per evasione dai domiciliari

Arrestato per ben due volte nello stesso pomeriggio. È successo a Ponte San Giovanni lunedì 22 marzo. Protagonista della vicenda un 36enne, tunisino, pregiudicato, arrestato due volte dai carabinieri di Perugia.

Il primo arresto è scattato intorno alle ore 17, quando i carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni lo hanno arrestato in flagranza quale presunto autore di furto aggravato. Il secondo invece alle 20, quando gli stessi militari lo hanno ammanettato per il reato di evasione.

Arrestato per aver rubato 14 confezioni di crema

In particolare, l’uomo, all’interno di un supermercato della zona, ha asportato 14 confezioni di crema per l’igiene personale, per un valore complessivo di 210,16 euro. E’ stato però bloccato dai Carabinieri, allertati telefonicamente dal personale dell’esercizio commerciale. I commessi, infatti, avevano notato il giovane aggirarsi con fare sospetto tra le varie corsie e, dopo essersi fermato a prendere qualcosa da uno scaffale, dirigersi velocemente verso l’uscita, senza fermarsi alle casse.

I militari, ricevuta la telefonata e notato il cittadino tunisino che a piedi si dirigeva verso l’ufficio postale ubicato nei pressi, si sono posti immediatamente al suo inseguimento. Bloccato, il tunisino è stato perquisito: i carabinieri hanno quindi trovato, nascoste nella giacca, le 14 scatole di crema, risultate non pagate.

Arrestato e posto ai domiciliari

Il giovane, già attenzionato dai Carabinieri, è stato arrestato, mentre la merce, ancora sigillata e integra, è stata restituita al direttore del punto vendita nel frattempo giunto sul posto.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato poi tradotto presso l’abitazione del fratello, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Il nuovo furto e il secondo arresto

Tuttavia, poco dopo – alle ore 19.30 – è giunta una telefonata alla Stazione Carabinieri di Ponte San Giovanni, da parte della proprietaria di una profumeria. La donna ha riferito che, pochi minuti prima, un giovane era entrato all’interno del suo negozio dove aveva rubato un profumo per poi darsi alla fuga.

I militari della Stazione, prontamente giunti sul posto, dopo aver notato dalle telecamere dell’esercizio commerciale che si trattava del tunisino arrestato poche ore prima, si sono posti immediatamente alla sua ricerca. Il 36enne è stato rintracciato poco dopo, in via Lunghi. E’ stato quindi arrestato di nuovo, questa volta per evasione.

Considerati gli accadimenti, al termine delle formalità di rito, il soggetto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei carabinieri di Perugia.

L’arrestato, nella mattinata di ieri, è stato condotto davanti al giudice per la celebrazione del rito direttissimo. Il gip, dopo la convalida dei due arresti, ha applicato al 36enne la misura della custodia cautelare in carcere ed è stato associato presso la casa circondariale di Perugia Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!