Ruba in centro a Terni, beccato dai carabinieri di quartiere - Tuttoggi.info

Ruba in centro a Terni, beccato dai carabinieri di quartiere

Redazione

Ruba in centro a Terni, beccato dai carabinieri di quartiere

Controlli nel centro storico danno buoni frutti: arrestato un 43enne ternano pregiudicato
Lun, 16/10/2017 - 11:24

Condividi su:


Continua l’impegno dell’Arma per garantire, con servizi a 360°, grazie a l’impiego combinato di militari in divisa ed borghese sia a bordo di autovetture che appiedati, una maggiore sicurezza nel centro storico di Terni. Ed è in questa fitta rete di mirati servizi di controllo del territorio che è incappato il ladro di professione arrestato appena dopo  aver “colpito” in un negozio.

Sono stati infatti i Carabinieri di Quartiere, mentre pattugliavano a piedi le vie del centro, a notare da lontano un 43enne ternano, a loro ben conosciuto per il suo lungo curriculum di reati contro il patrimonio, che vedendoli si “rifugiava” all’interno di una cabina telefonica per cercare di passare inosservato.

L’immediato controllo del soggetto ne spiegava il suo losco comportamento: il pluripregiudicato nascondeva nelle tasche del giubbotto un martello rompivetro, evidentemente pronto ad essere utilizzato per “razziare” il contenuto di vetrine od autovetture dopo aver rotto i vetri, ed alcuni accessori di abbigliamento da uomo molto costosi. La rapida verifica effettuata dai Carabinieri negli esercizi commerciali più vicini li portava ad accertare che i capi di abbigliamento, del valore di oltre 300 euro, erano stati appena rubati ad un commerciante che, momentaneamente distratto in quanto impegnato a sistemare il proprio negozio, non se ne era ancora accorto.

L’uomo veniva pertanto arrestato in flagranza di furto aggravato e porto abusivo di arnesi atti allo scasso e la refurtiva restituita al legittimo proprietario. La presenza continua di equipaggi dell’Arma, che ben conoscono sia il territorio che i soggetti da attenzionare, continua a dare i suoi frutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!