Ruba abiti da un centro commerciale | Ladro seriale arrestato - Tuttoggi.info

Ruba abiti da un centro commerciale | Ladro seriale arrestato

Redazione

Ruba abiti da un centro commerciale | Ladro seriale arrestato

I carabinieri lo fermano e trovano la refurtiva nella borsa | E' un 28enne irregolare senza fissa dimora
Mer, 12/10/2016 - 18:13

Condividi su:


Nella tarda serata di ieri, un equipaggio dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Perugia ha intercettato un giovane di 28 anni che aveva appena commesso il furto di alcuni capi di abbigliamento in un negozio di un noto centro commerciale del capoluogo umbro.

A far scattare l’allarme è stato un addetto alla vigilanza che, avvisato dal negoziante che si era insospettito dall’atteggiamento dello straniero, ha inseguito l’uomo fuori dall’esercizio commerciale. Il malintenzionato, infatti, accortosi che stava per essere smascherato, ha cercato di darsi rapidamente alla fuga, inseguito dall’addetto al servizio di sicurezza che nel frattempo avvisava i carabinieri.

La centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, ricevuta la segnalazione del furto, immediatamente ha inviato sul posto un equipaggio radiomobile che ha subito rintracciato il criminale datosi alla fuga per i vicoli della città, nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Bloccato dai militari, nel corso delle successive attività di indagine, il ladro è stato trovato in possesso di diversi capi di abbigliamento sportivi firmati, che aveva nascosto all’interno di una borsa, per un valore complessivo di circa 500,00 euro.

L’uomo, di origine tunisina, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle locali forze di polizia e alla giustizia penale italiana per aver commesso altri reati contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato, mentre la  refurtiva, invece, recuperata dai militari è stata restituita al negoziante.

Nella mattinata di oggi, dopo la convalida dell’arresto, a seguito di patteggiamento all’uomo è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere, dove dovrà scontare la pena di un anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!