Ruba 1.500 euro dal conto corrente dell'amico in carcere: denunciato - Tuttoggi.info

Ruba 1.500 euro dal conto corrente dell’amico in carcere: denunciato

Flavia Pagliochini

Ruba 1.500 euro dal conto corrente dell’amico in carcere: denunciato

Ven, 30/12/2022 - 11:14

Condividi su:


È successo a Valfabbrica, l'accusa è appropriazione indebita

Finisce in carcere e l’amico cui aveva lasciato le credenziali in caso di emergenza gli svuota il conto corrente.

La vicenda è avvenuta a Valfabbrica, dove un uomo, operaio originario del nord Italia che spesso lavora in Umbria, era stato arrestato lo scorso agosto. Una volta uscito, ha denunciato ai Carabinieri che il suo conto era stato svuotato mentre si trovava in carcere: mancavano circa 1.500 euro, e pertanto aveva immediatamente denunciato il fatto.

I militari della stazione di Valfabbrica hanno quindi avviato le indagini ed in poco tempo sono riusciti ad identificare il presunto autore, un quarantenne compaesano della vittima. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, a compiere una serie di bonifici sarebbe stato proprio un amico del denunciante a cui quest’ultimo, prima di andare in carcere, aveva lasciato le credenziali di accesso al conto per poter operare in caso di necessità.

L’uomo, che aveva la materiale disponibilità del conto corrente e che si sarebbe appropriato di circa 1.500 euro versandoli sul proprio conto corrente, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di appropriazione indebita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!