Rsu Margaritelli, la Fillea Cgil fa il pieno - Tuttoggi.info

Rsu Margaritelli, la Fillea Cgil fa il pieno

Redazione

Rsu Margaritelli, la Fillea Cgil fa il pieno

Sindacato, i risultati nell'azienda di Torgiano
Dom, 16/06/2019 - 06:33

Condividi su:


Alla Margaritelli di Torgiano la Fillea Cgil fa il pieno nell’elezione della Rappresentanza sindacale unitaria (Rsu), l’organismo interno di rappresentanza eletto dagli stessi lavoratori.

I votanti sono stati 115, su 158 aventi diritto. La Fillea Cgil ha ottenuto 98 voti pari al 84,5%, la Filca Cisl 17 pari al 15,5%.

La nuova Rsu della Margaritelli composta da 6 membri vede 5 eletti dalle liste Fillea Cgil e 1 dalla lista Filca Cisl.

Con questo risultato (e con altri recenti, come alla Colacem di Gubbio) la Fillea Cgil si conferma di gran lunga il primo sindacato nel settore delle costruzioni nella provincia di Perugia.

Ringraziamo i lavoratori che ci hanno manifestato un consenso così ampio e vasto, in un momento difficile per il Paese e per la nostra regione – commentano Augusto Paolucci, segretario generale della Fillea Cgil di Perugia, ed Elisabetta Masciarri, della segreteria regionale Fillea – Questa vittoria e il consolidamento del nostro primato ci danno ancora più forza per proseguire la nostra iniziativa per la difesa e la tutela dei diritti dei lavoratori, nel forte spirito unitario che da sempre ci contraddistingue”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!