Rotte relazioni sindacali all'Asp 'Muzi Betti', "Presa in giro ai danni del personale" - Tuttoggi.info

Rotte relazioni sindacali all’Asp ‘Muzi Betti’, “Presa in giro ai danni del personale”

Redazione

Rotte relazioni sindacali all’Asp ‘Muzi Betti’, “Presa in giro ai danni del personale”

Rsu e organizzazioni territoriali denunciano "l'immobilismo ormai cronico dell'attuale direzione aziendale, divenuta latitante e sorda agli impegni presi con i dipendenti”
Gio, 31/05/2018 - 17:07

Condividi su:


È rottura delle relazioni sindacali alla Asp “Muzi Betti” di Città di Castello, residenza protetta per anziani. A comunicarlo sono la Rsu e le organizzazioni sindacali territoriali Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl.

A motivare la presa di posizione di lavoratori e sindacati – si legge in una nota – è prima di tutto “l’immobilismo ormai cronico della attuale direzione aziendale, di fatto divenuta latitante e sorda agli impegni presi con il personale”, oltre che “inerte rispetto alla normale amministrazione della struttura in sé”.

Muzi Betti, nuova organizzazione e 400mila euro del Lascito Mariani al Centro Alzheimer

I sindacati denunciano inoltre “l’unilateralità di tanti atteggiamenti organizzativi che si stanno quotidianamente affermando, da tempo, all’interno della struttura con lo scopo di mettere in discussione precisi accordi sull’organizzazione del lavoro, oltre che minare la qualità assistenziale necessaria e auspicabile”.

Di fronte alla presa in giro perpetrata ai danni del personale – scrivono ancora Rsu e sindacati – che non ha ottenuto una sola virgola di quanto concordato, alla conseguente ‘fuga’ di personale verso altre strutture e ad un ormai chiaro tentativo di delegittimare la rappresentanza sindacale (per fortuna smentito dalle recenti elezioni per il rinnovo della rsu), denunciamo a opinione pubblica e istituzioni locali, con maggior forza di quanto già fatto 2 anni fa, lo stato in cui versa oggi l’Asp Muzi betti, in particolar modo per quanto riguarda i livelli di assistenza e le condizioni del personale, di modo che ognuno possa essere portato a conoscenza e avere la possibilità di verificare la responsabilità di quanto fatto o non fatto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!