Rotary Spoleto, successo per la conferenza sulle staminali del Prof. Sandro Carletti - Tuttoggi

Rotary Spoleto, successo per la conferenza sulle staminali del Prof. Sandro Carletti

Redazione

Rotary Spoleto, successo per la conferenza sulle staminali del Prof. Sandro Carletti

Mar, 15/10/2013 - 15:18

Condividi su:


Rotary Spoleto, successo per la conferenza sulle staminali del Prof. Sandro Carletti

Grande successo per la serata evento del Rotary Club di Spoleto che si è svolta lunedì sera presso l'hotel dei Duchi con un ospite molto importante il prof.Sandro Carletti direttore del dipartimento Neuroscienze dell'Azienda Ospedaliera santa Maria di Terni il quale ha tenuto un intervento su un tema molto sentito in questo momento e riguardante le cosiddette “cellule staminali”.
Il tema specifico e scientifico dell'intervento è stato:” Prospettive nella lotta e nella terapia delle malattie neurodegenerative. Gli esperimenti sulle cellule staminali”.
Molto seguito ed applaudito il professore e scienziato ha informato i presenti sulle ultime novità del momento e su una situazione in continua mutazione e che vede l'Umbria e la città di Terni in prima linea a livello nazionale.

Il dott. Carletti ha risposto alla fine alle numerose domande che sono state effettuate dai rotariani ed dai numerosi medici presenti in sala. Molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione il dott.Paolo Filipponi neo presidente del Rotary di Spoleto:”Queste iniziativi di informazione e di divulgazione scientifica dovrebbere essere più frequenti sul nostro territorio in quanto è importante essere tutti consapevoli delle nostre buone realtà e delle nostre eccellenze. Come Rotary club Spoleto in sintonia con gli altri Rotary club dell'Umbria stiamo lavorando molto in questo senso con la programmazione di molte ed altre significative iniziative di questo tipo”.


Condividi su:


Aggiungi un commento