Rotary Perugia, forum distrettuale sul tema dei Viaggi dei club - Tuttoggi.info

Rotary Perugia, forum distrettuale sul tema dei Viaggi dei club

Redazione

Rotary Perugia, forum distrettuale sul tema dei Viaggi dei club

Evento promosso dal Distretto 2090 in programma il prossimo 10 gennaio
Sab, 09/01/2016 - 10:25

Condividi su:


Un forum distrettuale su “I viaggi del Rotary”, un progetto a cura del Rotary Distretto 2090. L’evento si terrà il prossimo 10 gennaio, con inizio alle 9.30, all’Hotel Plaza di Perugia, in via Palermo 88. Nel corso dell’incontro verrà illustrato il progetto “I Viaggi del Rotary” con lo scopo di attivare la grande risorsa costituita dai club diffusi sul territorio per intraprendere attività in grado di contribuire alla formazione dell’offerta turistica attraverso la costruzione o il miglioramento del sistema che ruota intorno agli attrattori.

“Un progetto – afferma il governatore del Distretto 2090, Sergio Basti – in cui canalizzare le esperienze già avviate dai club e stimolarne di nuove, per arrivare alla costruzione di un’offerta complessa ed articolata. Il forum di Perugia, quindi, sarà una sessione di lavoro operativa che vedrà il coinvolgimento di più Distretti, con l’obiettivo di sensibilizzare anche le istituzioni sulle opportunità economiche che tale settore può offrire. Ci proponiamo quindi di presentare, discutere e condividere un modello progettuale pluriennale in grado di comporre in una proposta organica le diverse esperienze e di convogliarle, attraverso una metodologia condivisa, in direzione di uno scopo comune: contribuire fattivamente, attraverso cultura e turismo, alla crescita sociale ed economica dei territori di appartenenza.”

Diversi saranno i relatori al forum che si aprirà con i saluti di Sergio Basti, del sindaco di Perugia Andrea Romizi, del presidente del Rotary di Perugia Roberto Ristori, di Perugia Est Nino Cociani, di Perugia Trasimeno Marco Passeri, del presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti. Ad illustrare il progetto sarà Emilia Vitullo, responsabile servizio turismo e cultura della Provincia di Isernia e socia del Rotary Isernia. Seguirà una tavola rotonda con coordinatore il giornalista e direttore editoriale “Plein Air” Raffaele Jannucci. Interverranno: Albano Agabiti del Rotary Amelia Narni e presidente Coldiretti Umbria; Claudio Bocci, direttore di Federculture; Giampaolo D’Andrea, capo di gabinetto del Ministro dei beni culturali e del turismo; Giulio De Rita, Fondazione Censis, Roma; Paola De Salvo, docente di sociologia e comunicazione del turismo dell’Università di Perugia e collaboratrice del Distretto culturale dell’Appennino Umbro-Marchigiano; Paolo Desinano, master economia del turismo, Assisi; Florindo Di Lucente, Rotary Agnone già assessore al turismo della Provincia di Isernia; Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria; Giorgio Mancaroni, vice presidente vicario dell’Unione italiana delle camere di commercio; i diversi rappresentanti degli altri Distretti italiani. Le conclusioni saranno a cura di Sergio Basti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!