Rotary Norcia vince il primo premio al Forum Distrettuale "Contraffazione - Aspetti di legalità ed etica" - Tuttoggi.info

Rotary Norcia vince il primo premio al Forum Distrettuale “Contraffazione – Aspetti di legalità ed etica”

Redazione

Rotary Norcia vince il primo premio al Forum Distrettuale “Contraffazione – Aspetti di legalità ed etica”

Gio, 15/03/2012 - 15:50

Condividi su:


Prestigioso riconoscimento per il Rotary Club Norcia San Benedetto e la scuola media di Norcia. Nell’iniziativa nazionale promossa dal Rotary International Distretto 2080 (Lazio e Sardegna), il Rotary Club Norcia San Benedetto e con esso il Distretto 2090 del Rotary International che ricomprende le regioni di Umbria, Marche, Abruzzo e Molise si sono aggiudicati il primo premio al Forum Distrettuale “Contraffazione – Aspetti di legalità ed etica” promosso a livello nazionale dal Distretto 2080 (Lazio e Sardegna) del Rotary International.

A vincere, in realtà, è stata la nostra giovanissima concittadina Mariachiara Accica, 14 anni, frequentante la terza media dell'Istituto comprensivo “Alcide De Gasperi” di Norcia, che ha presentato un elaborato, selezionato da una scrupolosa commissione e ritenuto meritevole del primo premio. Come Club ci sentiamo particolarmente orgogliosi di un risultato così prestigioso per la nostra piccola comunità rotariana e per il nostro Distretto che si sono trovati a competere con i Clubs di Roma, Napoli, Venezia e molti altri. Oltre 100 sono stati infatti i Rotary Clubs d’Italia a partecipare al Forum sulla Contraffazione, la maggior parte dei quali costituita dai Clubs dell’area metropolitana di Roma (21 clubs solo della Capitale). Nella conviviale del 14 marzo, dunque, il Club ha voluto complimentarsi con la giovane vincitrice nursina anticipando “in famiglia” la premiazione ufficiale che avverrà a Roma, il 21 marzo prossimo, alla Camera dei Deputati da parte della terza carica dello Stato, on. Gianfranco Fini. Il presidente 2011-2012 del Rotary Club Norcia San Benedetto ha consegnato a Mariachiara Accica il guidoncino del Club.

Nella stessa conviviale del 14 marzo, il Club ha accolto tre nuovi soci. Si tratta di Maria Agnese Coccia, 38 anni, manager; Italo Corsale, 38 anni, manager; Walter Ansuini, 39 anni, imprenditore. Siamo sicuri che con la loro giovane età e le loro esperienze manageriali di altissimo profilo saranno sicuramente di grande aiuto al Club, alla comunità di Norcia e al Rotary International.

Infine, sempre mercoledì sera, è stato inaugurato e presentato il sito internet del Club ove è possibile trovare informazioni aggiornate sulle attività della comunità rotariana di Norcia. Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.rotarynorcia.it .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!