Rotary Club, a Spoleto convegno su "Il lavoro che cambia: problemi e opportunità per i giovani" - Tuttoggi.info

Rotary Club, a Spoleto convegno su “Il lavoro che cambia: problemi e opportunità per i giovani”

Redazione

Rotary Club, a Spoleto convegno su “Il lavoro che cambia: problemi e opportunità per i giovani”

Interverranno i presidenti delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato, Maurizio Sacconi e Cesare Damiano entrambi ex Ministri del Lavoro
Mar, 18/10/2016 - 14:05

Condividi su:


Nell’ambito dei progetti per l’anno rotariano 2016/2017 mirati per larga parte a volgere la massima attenzione verso le problematiche della comunità locale a cominciare dai giovani , il club di spoleto in collaborazione con il Rotaract e il club e-club Due Mondi , ha organizzato il convegno : ” il lavoro che cambia : problemi e opportunità per i giovani”. Relatori d’eccezione come il prof. Pieretti e i presidenti delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato, Maurizio Sacconi e Cesare Damiano entrambi ex Ministri del Lavoro di due precedenti Governi , tratteranno tutti i temi riguardanti la situazione attuale.

Il lavoro, dall’etica del lavoro stesso alle opportunità che esso offre nelle nuove professioni e nuovi lavori strettamente legati all’innovazione e ricerca. Industria 4.0. o no? Dal manifatturiero tradizionale all’industria intelligente per la produzione di beni quali quelli italiani fortemente richiesti dal mercato. Il Job act e le sue opportunità.
Il tema del convegno e’ stato ritenuto dal Rotary club Spoleto particolarmente sensibile per il comprensorio che sta soffrendo una forte crisi di opportunità lavorative con particolare riferimento ai giovani. Durante i lavori il Rotary annuncerà l’istituzione di un premio di laurea per la migliore tesi in “innovazione e ricerca ” in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e Confindustria Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!