Rotary Club Amelia incontra il regista Peter Stein - Tuttoggi.info

Rotary Club Amelia incontra il regista Peter Stein

Redazione

Rotary Club Amelia incontra il regista Peter Stein

Il presidente Gerardo Galvanese invita i cittadini a partecipare
Lun, 16/06/2014 - 17:47

Condividi su:


Peter Stein atteso per un incontro il 19 giugno alle 17,30 presso il Chiostro Boccarini di Amelia. Una vera e propria “Lectio Magistralis” del regista, organizzata dal presidente del Rotary Club Amelia-narni Gerardo Galvanese.

Oltre ad essere annoverato tra i più importanti artefici del teatro tedesco ed europeo nella seconda metà del Novecento, è stato insignito di numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali l’onorificenza francese di Commendatore dell’Ordine delle Arti e delle Lettere e Cavaliere della Legion d’Onore.

Stein, pur essendo di origini tedesche, vive da svariati anni in Italia (ha sposato l’attrice Maddalena Crippa) in un enorme tenuta nella località di San Pancrazio, vicino Amelia. Tenuta completamente ristrutturata a sue spese dove, oltre a vivere con la sua famiglia, ha edificato un bellissimo teatro privato che utilizza per provare e preparare tutti gli spettacoli che vengono poi rappresentati in tutto il mondo. Un’interessante iniziativa a cura del Rotary Club di Amelia-Narni che dà prova di essere attivo nel sostenere la cultura nel territorio Umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!