Rotary club, Ada Urbani subentra ad Alessandro Nocchi - Tuttoggi.info

Rotary club, Ada Urbani subentra ad Alessandro Nocchi

Redazione

Rotary club, Ada Urbani subentra ad Alessandro Nocchi

Illustrata l'attività svolta dal presidente uscente e le priorità della nuova guida del sodalizio
Dom, 03/07/2016 - 15:26

Condividi su:


Ada Urbani è la nuova presidente del Rotary club Spoleto. Sostituisce Alessandro Nocchi. La tradizionale cerimonia del “cambio della campana” tra i due si è svolta lunedì 27 giugno. Erano presenti  tra le autorità rotariane, il decano dei Past Governor,  il professor Mario Bellucci.

Alessandro Nocchi, presidente uscente, dopo  i suoi personali saluti e ringraziamenti di prassi  e gli auguri di buon lavoro  portati al club dal sindaco  Fabrizio Cardarelli, ha ricordato le principali attività svolte  dal club durante la sua presidenza, a cominciare dal convegno  su cittadini e fisco dello scorso novembre, al progetto sulla legalità in collaborazione con il corpo docente delle scuole medie  sul cyberbullismo, quindi il convegno sui temi della “Cultura, arte, impresa e territorio”. Nel chiudere, Nocchi  ha ribadito ai presenti  la sua personale soddisfazione e quella del suo staff per il successo riportato dai due services distrettuali del  “Campus Ipovedenti” e del “Campus disabili”.

Dopo i saluti e i ringraziamenti di rito,  il presidente  Ada Urbani ha assicurato che “Amicizia, servizio e solidarietà” saranno gli ideali rotariani  che ispireranno tutta l’attività che il club porterà avanti per le annualità 2016/2017. La presidente ha continuato illustrando lo spirito che  animerà il servizio rotariano  rinviando, come di consueto, l’approfondimento del programma al 18 luglio.  Assicurata la  massima attenzione alla realtà locale ed ai suoi bisogni materiali e immateriali ad iniziare dai giovani ed i loro problemi esistenziali, Ada Urbani ha comunicato l’intenzione di proseguire il progetto sulla legalità nelle scuole trattando tutte le tematiche sulle droghe . “Considerato che Rotary non è solo solidarietà – ha aggiunto – il club si interesserà al consolidamento di un bene architettonico che l’azione del tempo potrebbe definitivamente togliere alla fruizione di tutti senza un pronto, veloce intervento, progetto da realizzare in collaborazione partnership con soggetti già individuati. Mentre il massimo impegno – ha assicurato  ancora – verrà profuso nell’organizzazione dei due Campus disabili”.

La neo predidente ha concluso con l’auspicio di poter passare da una conduzione verticale  del club ad una  orizzontale dove presidente, direttivo e soci, a seconda delle competenze, saranno insieme coordinatori e responsabili della realizzazione dei vari progetti. Partecipazione attiva, quindi, di tutti i soci per ottimizzare i risultati  e aumentare la partecipazione ai services.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!