Roma, vertice Tk-Ast, tubificio a rischio - 2 le offerte - Governo lotta per 700 possibili esuberi - Tuttoggi

Roma, vertice Tk-Ast, tubificio a rischio – 2 le offerte – Governo lotta per 700 possibili esuberi

Redazione

Roma, vertice Tk-Ast, tubificio a rischio – 2 le offerte – Governo lotta per 700 possibili esuberi

Lun, 06/05/2013 - 19:23

Condividi su:


Lu. Bi.
Aria di tempesta dal Mise di Roma per il vertice tra sindacati e istituzioni con Outokumpu per definire la vendita delle acciaierie. Da quanto appreso da fonti sindacali, le offerte vincolanti sarebbero 2: quella della belga Aperam e quella del fondo Apollo. In fatto di offerta economica le 2 multinazionali sono molto vicine come cifra, ma non si conosce il piano industriale che vorrebbero adottare per l'Ast. Per la transazione è stata chiesta un'ulteriore proroga, non si a quando per il momento, ma il Governo ha impegnato le parti a stringere per non creare danni economici alle acciaierie. Nota dolente è che, al momento, non sono state effettuate offerte per il tubificio, l'inclusione del quale nella trattativa è stata sempre condizione ritenuta indispensabile da sindacati e istituzioni.
Sempre stando a fonti sindacali, il Governo avrebbe ottenuto rassicurazioni sui presunti 700 esuberi.
In questa pausa si cercherà di trovare altri acquirenti e offerte più convenienti; intanto i sindacati nei prossimi giorni cercheranno di sollecitare la Commissione Europea affinchè vigili sulla rapida soluzione della vicenda.

© Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!