Roma, giovane rischia la vita su campo di calcio; salvato dal medico della Ternana, Fabio Muzi - Tuttoggi.info

Roma, giovane rischia la vita su campo di calcio; salvato dal medico della Ternana, Fabio Muzi

Redazione

Roma, giovane rischia la vita su campo di calcio; salvato dal medico della Ternana, Fabio Muzi

Mer, 16/01/2013 - 17:50

Condividi su:


Lu. Bi.
Fabio Muzi, giovane medico dello staff sanitario della Ternana domenica scorsa ha salvato una vita umana. Il 35enne ternano di origine si trovava a Roma presso “La Borghesiana” dove stava seguendo il ritiro della Ternana e lo stage che i rossoverdi organizzano periodicamente con la Lodigiani. In campo c'erano Lodigiani e Spes Artiglio e durante un'azione di gioco, al 40' del primo tempo, il giocatore degli allievi della Lodigiani, Massimi, si è improvvisamente accasciato a terra tenendosi una tempia e sanguinando dal naso. Subito il medico della Ternana è corso in campo avendo compreso la gravità della situazione; le primissime cure prestate da Fabio Muzi sono state fondamentali per evitare il peggio al ragazzo che subito dopo il primo intervento del medico è uscito da una crisi respiratoria che poteva essergli fatale. Il giovane è stato poi trasportato in ospedale dove ha ricevuto ulteriori cure dal personale medico. Nei giorni scorsi è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ora è sulla via della guarigione.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!