Roma, Edison 'salva' trattativa Lyondell-Basell. Vertice nella capitale, ora si attende la mossa della Regione Umbria - Tuttoggi.info

Roma, Edison 'salva' trattativa Lyondell-Basell. Vertice nella capitale, ora si attende la mossa della Regione Umbria

Redazione

Roma, Edison 'salva' trattativa Lyondell-Basell. Vertice nella capitale, ora si attende la mossa della Regione Umbria

Ven, 25/05/2012 - 15:47

Condividi su:


Alessandro Frattaroli

Buone notizie, quantomeno per l’immediato futuro, per le imprese chimiche del polo Polymer. Nell’incontro di ieri, svoltosi a Roma, tra Edison, Terni Research ed ASM Terni, rispettivamente rappresentate da Caro Banfi, Paolo Ricci e Stefano Tirinzi, il colosso energetico, dopo i tentennamenti degli scorsi incontri, e le voci di una dismissione, poi smentite, ha garantito nel breve – medio termine, la fornitura dell’energia elettrica e delle utilities alle aziende insediate nel polo Polymer (Meraklon, Novamont e Treofan). Trapela moderata soddisfazione dagli ambienti delle società ternane per una situazione che consentirà di approfondire e favorire sinergie tra i tre soggetti coinvolti nell’incontro, e soprattutto perché attraverso la mediazione ed il coinvolgimento di Terni Research e Asm Terni, si è riusciti in stretto giro di posta, anche se non in modo definitivo, a rispondere alle esigenze di breve e medio termine delle imprese chimiche del polo. Resta ancora aperta la questione relativa all’acquisizione delle aree LyondellBasell, per cui la Regione Umbria, in qualità di Ente Istituzionale garante del coordinamento della trattativa, anche a seguito della manifestazione di interesse formalizzata da Novamont alla multinazionale americana, ha organizzato per lunedì prossimo un tavolo di confronto con il coinvolgimento di tutti i soggetti che hanno avanzato proposte, progetti e manifestazioni di interesse nei confronti delle aree di proprietà della LyondellBasell.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!