ROMA, A TREVIGNANO L'11° MARATHON MOUNTAIN BIKE. TRIONFO DEL TERNANO, PATRIZIO SAVIOLI TRA LE SOCIETA' DEI NON UDENTI - Tuttoggi.info

ROMA, A TREVIGNANO L'11° MARATHON MOUNTAIN BIKE. TRIONFO DEL TERNANO, PATRIZIO SAVIOLI TRA LE SOCIETA' DEI NON UDENTI

Redazione

ROMA, A TREVIGNANO L'11° MARATHON MOUNTAIN BIKE. TRIONFO DEL TERNANO, PATRIZIO SAVIOLI TRA LE SOCIETA' DEI NON UDENTI

Lun, 25/04/2011 - 09:50

Condividi su:


Nella giornata del 17 Aprile 2011 si è svolto il Campionato Italiano F.S.S.I. di Mountain Bike Marathon Maschile e Femminile a Trevignano Romano (RM), riservato per atleti non udenti, organizzata dal Gruppo Sportivo E.N.S. “Carlo Comitti” Roma A.S.D. in collaborazione con A.S.D. Ciclomontanini, A.S.D. Tanto Riso Tanto Pianto, A.S.D. Biker Club Bassano Romano e A.S.D. Marathon Lazio Consorzio per cui tale manifestazione è stata abbinata al “XI Marathon del Lago di Bracciano” con un percorso “Point to Point” di circa 50 km. Al Campionato hanno preso parte molte società sportive di non udenti provenienti da tutte le parti d’Italia mescolandosi con altri circa 1200 atleti udenti, divisi per diverse categorie di età: Junior, Senior, Master e Gentleman.
L’A.S.D. Polisportiva Ternana Sordi è stata rappresentata da un unico atleta, Patrizio Savioli, già vincitore dei precedenti Campionati Cross Country categoria Master, accompagnato da un dirigente della A.S.D. Polisportiva Ternana Sordi, Antonio Volpi. Patrizio Savioli è un atleta classe 1965, per la prima volta nella Marathon con i sordi, ed è riuscito a compiere una vera e propria impresa, arrivando al secondo posto sul podio nella classifica generale con un tempo di 2:25:47, distaccato di soli 9 minuti da Luigi Cucco (classe 1973 Senior) diventato Campione Italiano F.S.S.I. Mountain Bike Marathon 2011. La curiosità è che Savioli è stato l’unico master arrivato secondo al traguardo seguito da ben 4 atleti seniors e con un distacco di 11 minuti dal secondo atleta master, ricevendo così 2 medaglie: una medaglia d’argento della F.S.S.I. (Federazione Sport Sordi Italia) per la Marathon del Lago di Bracciano ed anche una medaglia d’oro F.S.S.I. per il primo posto nella categoria Master.
L’impresa di Savioli ha portato alto il nome della A.S.D. Polisportiva Ternana Sordi nella classifica per Società al terzo posto su 13 società partecipanti e il Presidente della A.S.D. Polisportiva Ternana Sordi, Maurizio Moni e tutto il Consiglio Direttivo hanno espresso grande soddisfazione, riconoscendo le sue qualità tecniche e sportive di Savioli: “Patrizio ha raggiunto un importante obiettivo – dice Moni – portando il nome della nostra società su ottimi livelli grazie alla sua formidabile prestazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!