Roberta Datteri, da Deruta alla presidenza nazionale Cna - Tuttoggi.info

Roberta Datteri, da Deruta alla presidenza nazionale Cna

Redazione

Roberta Datteri, da Deruta alla presidenza nazionale Cna

A 70 anni dalla sua costituzione è la prima volta che un umbro entra nell'organo più alto dell'associazione degli artigiani
Gio, 02/11/2017 - 17:06

Condividi su:


Roberta Datteri, artigiana di Deruta la cui azienda opera nel settore arredo casa, entra a far parte della Presidenza nazionale della Cna. A settanta anni dalla nascita dell’organizzazione, è la prima volta che un imprenditore umbro riesce ad entrare nel massimo organo di rappresentanza dell’associazione nazionale.

A darne la notizia è Renato Cesca, presidente di Cna Umbria. “L’elezione di Roberta Datteri – ha affermato il presidente – rappresenta anche un riconoscimento da parte della Cna nazionale all’ottimo lavoro svolto in questi anni dall’associazione nel nostro territorio. Dal 2013 la Datteri è membro della presidenza regionale, con delega all’internazionalizzazione”.

Sotto la sua guida l’azienda di ceramica fondata dal padre ha profondamente modificato il mercato di riferimento e la tipologia di prodotto. Infatti, l’azienda “La Favorita Mezzaluna” produce essenzialmente per clienti di Paesi esteri, con particolare riferimento alla penisola arabica, ma anche alla Russia e agli Stati Uniti. La produzione, inizialmente incentrata sulla ceramica artistica di tipo tradizionale, si è spostata sui complementi di arredo, garantendo ampie possibilità di personalizzazione alla propria clientela.

“Sono orgogliosa di entrare a far parte della Presidenza nazionale – ha affermato Roberta Datteri -, a cui mi avvicino con grande spirito di servizio e all’interno della quale cercherò di portare l’esperienza maturata in questi anni, non solo nella mia attività imprenditoriale, ma anche nell’associazione. Cercherò di contribuire alla profonda trasformazione che Cna sta portando avanti da alcuni anni per rispondere ad un mondo in continua e rapidissima trasformazione, per poter continuare a garantire agli artigiani e alle piccole e medie quel supporto che rappresenta la ragione d’essere dell’associazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!