Riverock Festival 2014 ad Assisi, il "coraggioso, bellissimo festival tutto italiano" - Tuttoggi.info

Riverock Festival 2014 ad Assisi, il “coraggioso, bellissimo festival tutto italiano”

Redazione

Riverock Festival 2014 ad Assisi, il “coraggioso, bellissimo festival tutto italiano”

Sul palco anche Zen Circus, Wu Ming Contingent, Julie's Haircut e Paolo Benvegnù
Sab, 26/07/2014 - 18:34

Condividi su:


Da Giovedì 28 Agosto a Sabato 30 Agosto, il Riverock Festival celebra il suo 5° anniversario nella suggestiva location di Castelnuovo di Assisi. Inserito all’interno della manifestazione internazionale Assisi Festival, il Riverock quest’anno sarà esclusivamente all’insegna della musica italiana di qualità. Si partirà da una novità assoluta per l’Umbria con gli Omosumo, il trio palermitano e lato elettronico di Waines e Dimartino. Con loro sul palco Sin/Cos, Zero Call e My Dirty Face. Nella seconda serata gli umbri Majakovich e le due band vincitrici della prima edizione del Twist & Loud Rock Contest in apertura agli Zen Circus. Il Sabato sarà invece organizzato in collaborazione con l’etichetta aretina Woodwoorm. Sul palco gli artisti principali del suo roster: Progetto Panico, Wu Ming Contingent (il collettivo di scrittori cult Wu Ming in versione punk/no wave) per chiudere con lo space rock dai tratti psichedelici dei Julie’s Haircut e Paolo Benvegnù, in anteprima nazionale con la presentazione del suo nuovo album “Heart Hotel” in uscita il 17 Ottobre 2014. Oltre alla musica ci sarà largo spazio, nella 3 giorni, per mostre fotografiche, improvvisazioni artistiche accompagnate da djset e dibattiti culturali. Verranno inoltre esposte le opere degli artisti che hanno partecipato al Riverock Art Contest, un concorso riservato a illustratori, fumettisti e grafici che metteranno alla prova il loro talento nel saper realizzare il logo che verrà poi stampato sulla t-shirt ufficiale del Riverock.
Questa quinta edizione ha puntato sul concetto di rete sociale: un meraviglioso intreccio di tessiture e connessioni che segnano l’importanza di un festival, diventato definitivamente motivo di orgoglio per la sua totale italianità.

Modificato 27 luglio, h. 11.57


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!