RIUNITO OGGI IL CONSIGLIO DELL' UNIONE DEI COMUNI "TERRE DELL'OLIO E DEL SAGRANTINO" - Tuttoggi.info

RIUNITO OGGI IL CONSIGLIO DELL' UNIONE DEI COMUNI “TERRE DELL'OLIO E DEL SAGRANTINO”

Redazione

RIUNITO OGGI IL CONSIGLIO DELL' UNIONE DEI COMUNI “TERRE DELL'OLIO E DEL SAGRANTINO”

Mer, 29/07/2009 - 14:02

Condividi su:


Mercoledì 29 luglio, all’interno del palazzo comunale di Gualdo Cattaneo, si è riunito il consiglio della “ Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino “. Dopo le elezioni amministrative del 6 e 7 giugno 2009 sono cambiati i vertici di alcune amministrazioni del sodalizio istituzionale che è composto da otto municipi: Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco e Trevi. Il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, è stato eletto presidente della Unione a luglio del 2008. Il suo incarico è terminato martedì 28 luglio 2009.

Al suo posto è subentrato l’attuale primo cittadino di Trevi, Giuliano Nalli, che avrà il compito di gestire l’ente per un anno. Alla riunione erano presenti, tra gli altri, il nuovo sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, il nuovo sindaco di Gualdo Cattaneo, Andrea Pensi e il nuovo sindaco di Massa Martana, Maria Pia Bruscolotti. Il consiglio della Unione ha eletto, con voto unanime, Carlo Montioni, presidente del consiglio. Tutti coloro che sono intervenuti hanno ribadito la necessità di dare continuità al programma iniziale volto al miglioramento dei rapporti tra amministrati e amministratori. Le unioni dei comuni sono formalmente riconosciute dal governo centrale. La Regione Umbria ha inserito la “ Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino “ nel progetto complessivo di riassetto istituzionale che tende ad ottimizzare i servizi ai cittadini risparmiando risorse pubbliche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!