Ritrovata una bomba nell'area dell'aeroporto di Foligno, forse oggi sarà fatta brillare - Tuttoggi.info

Ritrovata una bomba nell'area dell'aeroporto di Foligno, forse oggi sarà fatta brillare

Redazione

Ritrovata una bomba nell'area dell'aeroporto di Foligno, forse oggi sarà fatta brillare

Ven, 11/01/2013 - 14:37

Condividi su:


Cla.Bi.

E' stata ritrovata una bomba nei pressi dell'aeroporto: ma la notizia non risale al periodo dell'immediato dopoguerra, è anzi un recentissimo fatto di cronaca. Si tratta – per l'esattezza – di una classica 'bomba ad ananas' di quelle viste e straviste nei film sul conflitto mondiale. Una bomba a mano modello Mark2. L'ordigno bellico è tornato alla luce nel pomeriggio di mercoledì scorso intorno alle 16 nell'area confinante al campo prove utilizzato dall'Ente Giostra della Quintana. Scattato l'allarme, la zona è stata prontamente posta sotto sequestro e adeguatamente transennata grazie all'intervento dei carabinieri della stazione folignate. Ora spetterà al reparto degli artificieri far 'brillare' la bomba o spostarla comunque in luogo sicuro. A fare la pericolosa scoperta sono stati gli operai della ditta 'Betti' al lavoro da oltre un mese sul cantiere per la realizzazione del nuovo collettore fognario delle acque bianche. I responsabili della ditta hanno subito chiesto l'intervento dell'Arma e forse proprio oggi potrebbe essere resa innocua dagli artificieri. Secondo le stime nazionali – paradossalmente – in questi ultimi dieci anni, sono stati rinvenuti più ordigni bellici di quanti non ne fossero tornati alla luce nei cinque anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!