Ritrovata minore scomparsa: aveva manifestato intenti suicida. In un biglietto: "voglio farla finita" - Tuttoggi.info

Ritrovata minore scomparsa: aveva manifestato intenti suicida. In un biglietto: “voglio farla finita”

Redazione

Ritrovata minore scomparsa: aveva manifestato intenti suicida. In un biglietto: “voglio farla finita”

Mar, 26/06/2012 - 23:20

Condividi su:


Ieri sera una volante ha ritrovato nella zona di Ferro di Cavallo una minore rumena scomparsa.

La ragazza, diciassettenne, si era allontanata da una comunità di assistenza per minori in difficoltà nella mattinata di ieri, lasciando solo una comunicazione su un bigliettino in cui manifestava la volontà di “farla finita” con una vita che la deprimeva.

Al momento dell’allontanamento la minore aveva con sé il suo telefono cellulare, ma gli svariati tentativi di contattarla da parte del personale responsabile della comunità risultavano infruttuosi, ragion per cui questi ultimi decidevano di chiamare il 113 e riferire della delicata situazione.

Gli agenti dopo innumerevoli tentativi senza esito, sono riusciti infine a mettersi in contatto con la ragazza, e solo grazie ad un rapporto di fiducia reciproco instaurato tra gli operatori e la minore, quest’ultima ha acconsentito a fissare un appuntamento nei pressi di un campetto da calcio a Ferro di Cavallo.

Rintracciata e accompagnata negli uffici della Questura, la ragazza che ha giustificato la fuga con il malessere per una situazione familiare burrascosa e una vita in affidamento da cui si sentiva oppressa, è stata quindi tranquillizzata e riaffidata in tarda serata alla responsabile della comunità da cui si era allontanata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!