Ritmica, Fenice Spoleto quinta anche agli Interregionali di Serie B / foto - Tuttoggi.info

Ritmica, Fenice Spoleto quinta anche agli Interregionali di Serie B / foto

Redazione

Ritmica, Fenice Spoleto quinta anche agli Interregionali di Serie B / foto

Lun, 25/11/2013 - 10:45

Condividi su:


Anche gli Interregionali del Campionato di serie B di ginnastica ritmica, per le zone tecniche Centro/Ovest, Centro/Est e Sud, effettuati sabato e domenica al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota sono archiviati. La manifestazione organizzata dalla Pol. La Fenice, ha ospitato 42 squadre, che si sono contese i 3 posti in palio per ogni zona tecnica, qualificanti per l’ammissione alla Finale Nazionale in programma domenica prossima a Fabriano.

Nella zona centro est, quella comprendente anche l’Umbria, la vittoria è andata all’Armonia d’Abruzzo con 77,150 davanti alla Gymnall Pesaro e alla Sport Life di Ascoli Piceno, la squadra ci casa, dopo il 5° posto che occupa nel Campionato di A1, (sabato a Fabriano sarà celebrata l’ultima giornata), ha pensato bene di ripetersi, chiudendo la gara proprio in 5^ posizione. La formazione dopo essere partita con due ottime esecuzioni, Guercia al corpo libero 11,700, Anna Scarabottini alla fune 13,150 (secondo punteggio assoluto), è incappata in qualche errore, ed è arrivato l’8,500 di Rebecca Perotti al cerchio, l’11.500 alla palla per Carolina Cruciani che poi al nastro ha ottenuto 10,450, il secondo esercizio della Scarabottini, alle clavette ha portato il punteggio di 9,800 per un totale complessivo di 65,450. Le altre umbre, 6^ l’Olympia 2000 di Cannara con 57,600, 7^ la Ginnastica Fontivegge Perugia con 57,350 dove spicca un’ottimo 12,200 alla fune per Claudia Canali, 9° posto per la Fulginium con 55,900 e 10° per la Ghriphus Gym di Perugia con 55,150.

La gara del centro ovest, ha visto primeggiare la Petrarca di Arezzo con 76,750 davanti alla Flaminio Lazio con 75,850 mentre sul terzo gradino del podio si è piazzata la squadra della Ritmica 2000 di Quartu S. Elena.

La gara per il sud si è svolta domenica mattina, con vittoria della Poseidon Salerno che ha totalizzato punti 71,850 precedendo l’Iris di Giovinazzo con 71,250, mentre al 3° posto è finita la formazione siciliana della Gymnasium Gravina con 63,150 che ha preceduto sul podio per 0,05 centesimi di punto la squadra campana della Danza e Ginnastica Metelliana, penalizzata di 0,300 centesimi di punto (come da codice) per il fatto che una sua ginnasta indossasse un cerotto sanitario di colore diverso dalla norma. Crediamo che la normativa internazionale in questo punto debba essere rivista, ci pare troppo alta la penalizzazione e comunque non attinente al gesto tecnico della ginnasta in pedana.

Durante la manifestazione, come indicato dal CONI è stato effettuato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime, in ricordo delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Sardegna.
Le premiazioni sono state effettuate dal Presidente del Comitato regionale Umbria, Mario Giannetti, dalla Preidente di Giuria Spela Dragas, dal Consigliere Regionale FGI Lorella Bartoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!