Ritmica, Fenice Spoleto 4° ai campionati italiani a squadre - Tuttoggi.info

Ritmica, Fenice Spoleto 4° ai campionati italiani a squadre

Redazione

Ritmica, Fenice Spoleto 4° ai campionati italiani a squadre

Le "farfalle" spoletine salgono dall'8° posto delle qualificazioni fino ai piedi del podio
Mar, 03/06/2014 - 13:28

Condividi su:


Ancora un ottimo risultato per la Fenice ai Campionati Italiani di Squadra, dove ha ottenuto il 4° posto assoluto dietro alla Flaminio Roma, alla Putinati Ferrara e all’Ardor Padova. La formazione spoletina, nuova per 3/5 rispetto a quella che lo scorso anno vinse il titolo italiano, aveva rischiato di non partecipare fin dall’inizio a causa dell’infortunio di Agnese Duranti occorso il giorno prima della fase regionale di qualificazione. L’esercizio è stato riadattato durante la notte e in prima mattinata della fase regionale con l’apporto di Rebecca Perotti, in grosso dubbio la partecipazione alla fase regionale, poi vinta, e poco più di due settimane per prepararsi al Campionato Italiano. Quasi un miracolo, quindi essere giunte domenica scorsa alla finale delle migliori 8 fra le 35 squadre finaliste.

Lunedì 2 giugno, al 105 Stadium di Rimini, Rebecca Perotti, Eleonora Nobili, Alice Betti, Giulia Ricci e Carolina Cruciani sono scese in pedana senza nulla da perdere. Gli allenamenti sotto la sapiente guida di Ivelina Nikolova Taleva erano stati intensi, l’esercizio il migliore in assoluto come composizione coreografica, difficile da eseguire, degno di un mondiale. Qualche piccola incertezza costa cara anche se il punteggio di 13,550 migliora quello della qualificazione portando le ragazze dall’8° posto ai piedi del podio.

Graditi consensi da parte della DT nazionale e dalle tecniche delle altre squadre per l’esercizio effettuato, sicuramente da podio se non ci fossero state quelle due incertezze, poi fatali ai fini del punteggio finale.

La squadra ha poi partecipato al Trofeo Andreina Gotta con l’individualista Eleonora Nobili, giungendo al 3° posto. Negli ultimi 20 giorni le altre ginnaste hanno anche partecipato con ottimi risultati anche ai Campionati Nazionali della Confsport svoltisi a Spoleto, Norcia e San Benedetto, e alla finale nazionale del campionato di Serie C federale a Fabriano.

Ora, Laura Bocchini e le altre tecniche, che già hanno realizzato la Festa della Ginnastica a Spoleto e in altre sedi, presenteranno il saggio coreografico mercoledì 11 giugno 2014 presso il Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota a Spoleto, con inizio alle ore 21.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!