Ritiro in preparazione al Natale per le famiglie della Diocesi di Spoleto-Norcia - Tuttoggi.info

Ritiro in preparazione al Natale per le famiglie della Diocesi di Spoleto-Norcia

Redazione

Ritiro in preparazione al Natale per le famiglie della Diocesi di Spoleto-Norcia

Ven, 30/11/2012 - 14:50

Condividi su:


Domenica 2 dicembre, prima Domenica di Avvento, la Pastorale familiare dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia organizza un ritiro per le famiglie in preparazione al Natale. Appuntamento alle ore 15.30 presso i locali del santuario del beato Pietro Bonilli a Cannaiola di Trevi. L’arcivescovo Renato Boccardo ha chiamato a predicare il ritiro il suo confratello nell’episcopato e amico mons. Vincenzo Paglia, arcivescovo presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e amministratore apostolico di Terni-Narni-Amelia. Dopo la relazione del Presule e il successivo dialogo con i presenti, ci sarà la celebrazione della Messa nel santuario.
Da quando è stato chiamato dal Papa a guidare il Pontificio Consiglio per la Famiglia mons. Paglia più volte è intervenuto nel pubblico dibattito circa le politiche familiari adottate dai Governi dei vari Paesi del mondo. L’ultimo risale a qualche giorno fa quando, in un’intervista a Radio Vaticana, il Presule ha commentato una legge approvata dal Parlamento italiano nei giorni scorsi che equipara i figli naturali a quelli legittimi. «La Chiesa – afferma -, che da sempre, è stata e continuerà a stare dalla parte dei figli, ha sempre sostenuto che anche i figli nati al di fuori del matrimonio debbono essere non solo riconosciuti, ma anche sostenuti e mantenuti».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!