E’ stato necessario l’intervento degli uomini della Forestale per sedare la violenta rissa che si è scatenata ieri sera, vero l’ora di cena, in un noto ristorante di Castelluccio, frazione di Norcia. A quanto è stato possibile apprendere quattro uomini, tre di nazionalità macedone e un italiano, hanno cominciato a discutere animatamente per le troppe attenzioni rivolte da uno di loro ad una ragazza. Dalle parole, sempre più pesanti, si è passati in pochi istanti alle vie di fatto, con pugni e calci sotto gli occhi degli avventori, sbigottiti.
Gli uomini della pattuglia, prontamente inviati dalla centrale operativa, hanno dapprima identificato i protagonisti della rissa, riportando la situazione alla calma, poi hanno iniziato a raccogliere le testimonianze di coloro che hanno assistito alla scena. C’è chi ha detto che ad iniziare sia stato uno dei macedoni, chi invece ha visto l’italiano provocare per primo. Sta di fatto che ad avere la peggio è stato proprio quest’ultimo, minorenne, per cui c’è stato bisogno di assistenza medica.
Il giovane ha però rifiutato l’intervento del 118, preferendo che a trasportarlo all’ospedale di Norcia per gli accertamenti del caso fossero direttamente i genitori. I primi controlli sanitari hanno riscontrato contusioni ed ecchimosi al volto giudicate guaribili in circa 15 giorni. Il lavoro della Forestale, tra l’esame dei testimoni e la messa a punto del referto, è andato avanti fino a notte fonda, senza tralasciare alcuna ipotesi di reato. Quanto prima verrà informata la Procura della Repubblica.
Riproduzione riservata ©