RISATE A NON FINIRE CON PANARIELLO: "PER ANNI HO FATTO LO SPOGLIARELLISTA A TORRICELLA" - Tuttoggi.info

RISATE A NON FINIRE CON PANARIELLO: “PER ANNI HO FATTO LO SPOGLIARELLISTA A TORRICELLA”

Redazione

RISATE A NON FINIRE CON PANARIELLO: “PER ANNI HO FATTO LO SPOGLIARELLISTA A TORRICELLA”

Gio, 18/10/2007 - 16:07

Condividi su:


Non c'era davvero nemmeno un posto libero ieri sera al Teatro Nuovo per lo spettacolo di Giorgio Panariello “Faccio del mio meglio”. Spoletini e non che hanno riso per tutta la durata dello spettacolo, salvo poi ritrovarsi con il magone in gola per l'inaspettato finale dell'attore toscano.Il pubblico ha potuto assistere anche ai virtuosismi (perfino con le scarpe!) del pianista Dino Mancino, l'”orchestra” dello show. Ed ha applaudito concorde sulla battute fatte da Panariello sull'impossibilità di trovare parcheggio in centro. Il comico ha voluto far sentire a tutti anche la sua precisa imitazione del dialetto spoletino. “D'altronde – ha detto – ho cominciato artisticamente da queste parti. Per anni ho fatto lo spogliarellista a Torricella”. E giù risate dalle quasi mille persone presenti al Nuovo.Tra imitazioni (fantastica quella di Renato Zero), video, sketch e karaoke improvvisato, il leit motiv che ha accompagnato lo spettacolo non poteva che essere l'amore. E così, dalle poesie di Shakespeare, di Ungaretti e altri autori, agli sms ha ripercorso in breve il modo di comunicare l'amore. Esplorando però prima il mondo dei difetti di uomini, donne e amanti. Infine il nonno triste e solo, con la sua lettera all'amata scomparsa…Ma in “Faccio del mio meglio”, Panariello ha cercato di portare gli altri a fare il meglio: oltre che in amore, recuperando i valori di una volta, anche verso gli animali, sostenendo la lega antivivesione e la battaglia all'abbandono dei cani.Per chi si fosse perso lo spettacolo (che in due giorni ha visto il tutto esaurito), l'altro appuntamento umbro del comico toscano è previsto per il 16 dicembre al Teatro Mancinelli di Orvieto.

Le immagini dello spettacolo e l'intervista a Giorgio Panariello (insieme a quella all'assessore regionale Silvano Rometti) andranno in onda questo sabato sul rotocalco settimanale Tuttoggi.info (ore 14 su Umbria TV, canale 943 Sky).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!