Riqualificazione arborea Assisi, al via le potature in Via Los Angeles - Tuttoggi.info

Riqualificazione arborea Assisi, al via le potature in Via Los Angeles

Redazione

Riqualificazione arborea Assisi, al via le potature in Via Los Angeles

Tutte le modifiche della viabilità e gli orari predisposti dal comune per lo svolgimento del lavoro di riqualificazione
Gio, 04/04/2019 - 10:39

Condividi su:


Procede speditamente il progetto di riqualificazione del patrimonio arboreo comunale, approvato dalla giunta a gennaio scorso per il 2019, finalizzato alla conservazione in efficienza delle aree verdi sotto i profili tecnico-agronomico, della funzionalità e della piacevolezza estetica e per il quale sono stati stanziati 300 mila euro. Si tratta di un intervento straordinario coordinato dal vice sindaco Valter Stoppini con il settore servizi operativi. Tra i vari interventi, si stanno ultimando i lavori dei giardinetti davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e domani iniziano le potature dei pini lungo via Los Angeles. Questo tipo di operazione riguarda alberi di alto fusto, che si trovano sull’intera carreggiata, e quindi si rende necessario per l’esecuzione dei lavori regolamentare la circolazione nei relativi tratti stradali.

Queste le disposizioni per oggi, 4 aprile, dalle ore 8.40 alle 12.30:

– obbligo di svolta a destra in Via Los Angeles per i veicoli provenienti dalla rotatoria Astengo Martelli (rotatoria Le Cave);

– obbligo di svolta a sinistra in Via Capitolo delle Stuoie per i veicoli provenienti da Via Los Angeles (lato ovest) , eccetto i veicoli diretti alle attività economiche e alle abitazione ed edifici che insistono da Via Capitolo delle Stuoie alla rotatoria Astengo Martelli (rotatoria Le Cave);

– divieto di circolazione per autobus e autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 T in Via Los Angeles dalla rotatoria sita alla intersezione con Via Patrono D’Italia, alla rotatoria Astengo Martelli (rotatoria Le Cave)

Per i giorni 5 e 6 APRILE:

– divieto di circolazione da rotatoria Astengo Martelli (rotatoria Le Cave) a incrocio Via Capito delle Stuoie/ Via San Pio X , dalle ore 08:40 alle ore 12:30 e dalle ore 14:15 alle ore 16:30, eccetto:

. i veicoli provenienti dalla rotatoria Astengo Martelli (rotatoria Le Cave) diretti alla traversa di Via Los Angeles che conduce alla attività di somministrazione “Tavola Rotonda” ed i veicoli che devono raggiungere abitazioni o attività economiche site nell’edificio dove insiste la farmacia comunale;

. i veicoli provenienti dalla parte opposta che devono raggiungere le abitazioni che insistono sul tratto di via Los Angeles non interessato dalla potatura per assenza di alberature.

– Senso unico alternato da rotatoria Astengo Martelli (rotatoria Le Cave) a incrocio Via Capito delle Stuoie – Via San Pio X dalle ore 12:30 alle 14:15

– divieto di circolazione dalle ore alle ore 08:40 alle ore 12:30 e dalle ore 14:15 alle ore 16:30 per autobus e autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 T in Via Los Angeles dalla rotatoria sita alla intersezione con Via Patrono D’Italia, alla rotatoria Astengo Martelli (rotatoria Le Cave)

– divieto di sosta, zona rimozione ambo i lati, nei tratti direttamente interessati dalla potatura dalle e nel piazzale dell’edificio della farmacia comunale (relativamente al solo giorno 5 aprile) dalle ore 7,30 sino al termine dei lavori .

Percorsi alternativi Via Capitolo delle Stuoie e Via San Pio X.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!