L'Accademia Scherma Spoleto, nata lo scorso anno e che ha già raggiunto un elevato numero di iscritti, ha riavviato i propri corsi di scherma. Questi sono tenuti dal maestro Andrea Tortora e dal suo staff di istruttori, Giacomo Maria Cetrullo e Mauro Garbini che, con forte motivazione e professionalità, hanno brillantemente conseguito nello scorso agosto il titolo di Istruttore Nazionale rilasciato dall'Accademia Nazionale di Scherma di Napoli, presso il Centro di preparazione Olimpica del Coni di Formia.
I corsi proposti dall'Accademia Scherma Spoleto, articolati nelle tre armi, fioretto, spada e sciabola, si svolgeranno presso la Sala d'Armi in Piazza Campello, 5, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20. E' altresì previsto un corso serale per amatorii ed agonisti nelle giornate di martedì e venerdì dalle 20 alle 22. Anche per questo suo impegno, l'Accademia Scherma Spoleto si è vista assegnare la gestione del “I Trofeo Interregionale (Umbria-Marche) del Gran Premio Giovanissimi”, che si terrà il 6 e 7 novembre presso il Palarota di Spoleto.
Le iscrizioni ai corsi di scherma sono aperte e rivolte a tutti coloro che, dai 6 anni in poi, vogliono avvicinarsi all'affascinante arte schermistica (si potrà usufruire di una prova gratuita iniziale di 15 giorni). Il valore morale ed educativo di questa meravigliosa disciplina va oltre l'attività sportiva – agonistica fine a se stessa.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito accademiaschermaspoleto.it o contattare il numero 339.3372823.