Ripartono i laboratori teatrali del Teatro di Sacco - Tuttoggi.info

Ripartono i laboratori teatrali del Teatro di Sacco

Redazione

Ripartono i laboratori teatrali del Teatro di Sacco

Gio, 22/09/2011 - 12:25

Condividi su:


Sono riaperte le iscrizioni al laboratorio teatrale III Atti, organizzato a Perugia dal Teatro di Sacco presso la storica sede teatrale, la Sala Cutu, e diretto come di consuetudine dal suo direttore artistico Roberto Biselli. Questa del 2011-12 sarà la sesta edizione e come sempre l’accesso è aperto a tutti, indipendentemente dall’età o dal grado di esperienza specifica o precedente.

Il laboratorio III Atti vuole fornire una “significativa esperienza teatrale ai partecipanti, i quali saranno in grado di attraversare questa dimensione creativa, divenendo fruitori di un approfondimento prima di tutto personale ed esistenziale”.

Le principali attività proposte dal laboratorio saranno lo studio dell’espressività corporea, il controllo del gesto, il saper essere nella scena, dal quotidiano all’extraquotidiano, elementi di improvvisazione fisico-gestuale, uso della voce, la relazione tra gesto, voce e spazio, narrazione e
elementi di tecnica di recitazione. E’ previsto un momento finale aperto al pubblico.

Lo scorso anno, alcuni allievi del laboratorio hanno partecipato all'episodio del 17 marzo scorso, “XX giugno 1859, cronaca di una giornata”, in una sala dei Notari stracolma, realizzato in occasione del 150° dell’Unita d’Italia.

“Ricordiamo anche Canto notturno, viaggio per uno spettatore, realizzato in due diverse versioni, la seconda presente anche all’interno del programma Farenight, estate Perugia 2011”, scrive il laboratorio.

La prima lezione del nuovo anno di laboratorio si terrà lunedì 10 ottobre 2011 alle ore 20 e il laboratorio si svolgerà ogni lunedì dalle ore 20 alle 23 presso la Sala Cutu, p.za G. Bruno 9, Corso Cavour, Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!