Ripartono gli incontri della Scuola per Genitori al Centro Famiglia - Tuttoggi

Ripartono gli incontri della Scuola per Genitori al Centro Famiglia

Redazione

Ripartono gli incontri della Scuola per Genitori al Centro Famiglia

Dal 7 febbraio, corsi gratuiti con prenotazione in Viale Martiri della Resistenza ( c/o Nido Il Girotondo)
Lun, 20/01/2020 - 13:33

Condividi su:


Ripartono, da venerdì 7 febbraio, per il secondo anno consecutivo, gli incontri della scuola per genitori, dal titolo“ Come diventare un genitore quasi perfetto, un Per-Corso di Tras-Formazione”.

L’iniziativa, inserita nel Programma di sviluppo urbano sostenibile del Comune di Spoleto per le azioni a valere sull’asse 2 “inclusione sociale e lotta alla povertà” del Por FSE – Umbria 2014-2020, si propone di riflettere sull’essere genitori oggi e sui temi educativi che sostengono la crescita dei figli.

Gli incontri saranno complessivamente 6, a cadenza mensile, e termineranno il 5 giugno. Si terranno al Centro Famiglia in viale Martiri della Resistenza (nello stesso edificio che ospita l’asilo nido Il Girotondo).

Il percorso pensato per genitori di bambini da 0 a 7 anni sarà condotto dalla Dott.ssa Maria Luisa Papa, psicologo psicoterapeuta di formazione psicoanalitica – Dirigente Sanitario Psicologo presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile della USL 2 di Perugia e del Servizio Adozioni Nazionali e Internazionali del Comune di Perugia.

Il Dott. Mauro Benedetti, psicologo psicoterapeuta di formazione psicoanalitica – Dirigente Sanitario Psicologo nella Asl di Perugia, condurrà gli incontri per genitori di bambini da 8 a 14 anni.

Gli incontri prevedono una modalità interattiva con i genitori per trovare delle risposte attraverso il confronto e il dialogo tra i membri del gruppo.. Dai dubbi , dalle domande e dalle problematiche emerse, i conduttori porteranno la riflessione verso una ricerca del sapere personale .

La partecipazione al corso è gratuita.

E’ necessaria la prenotazione/iscrizione telefonando ai seguenti numeri: 0743 221300 339 7390815

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!