Riparte con una vittoria il cammino dell’EMI Basket Gubbio - Tuttoggi.info

Riparte con una vittoria il cammino dell’EMI Basket Gubbio

Redazione

Riparte con una vittoria il cammino dell’EMI Basket Gubbio

Mar, 28/01/2025 - 06:58

Condividi su:


Riparte con una vittoria il cammino dell’EMI Basket Gubbio, che reagisce alla sconfitta sul parquet di Foligno della scorsa giornata e torna a conquistare i due punti grazie al successo interno contro la New Fortitudo Isernia. Un match, quello di sabato pomeriggio, mai in discussione: i ragazzi di coach Cecchini hanno imposto la propria superiorità fin dalle prime battute, lasciando poche speranze agli avversari. Gli eugubini partono forte dal primo quarto dove la New Fortitudo – costretta a rotazioni corte con appena sette elementi disponibili – prova a rimanere attaccata grazie ai canestri di Conidi, ma nel secondo parziale si crea già un importante divario che manda le squadre all’intervallo lungo sul 48-26 (+22). La ripresa è normale amministrazione per il Gubbio, che concede minuti a tutti i 12 convocati: da segnalare è l’esordio in Serie C della guardia eugubina classe 2004 Antonio Flamini, che mette a referto 11 punti prendendosi anche il titolo di top scorer dei padroni di casa insieme a De Angelis, Giorgetti e Setkic. Soddisfazione da parte dello staff tecnico per l’ottima prestazione soprattutto a livello mentale: tornare a vincere, anche se sulla carta l’avversario non era tra i più temibili del girone, e vedere un certo tipo di reazione è un fattore da non sottovalutare e che può tornare utile anche nelle prossime fasi della stagione. In classifica non cambia niente: il Gubbio aggancia Assisi (che ha riposato in questo turno) a 22 punti, ma vincono sia Perugia che Foligno che Gualdo, mantenendo invariato il distacco in classifica, sia sopra che sotto. La squadra tornerà ad allenarsi domani, per preparare la sfida di sabato pomeriggio delle ore 18:30, quando la “Polivalente” ospiterà la terza di ritorno contro il Roseto Basket Academy.

BASKET GUBBIO – NEW FORTITUDO ISERNIA 79-51

BASKET GUBBIO: Di Simone 8, De Angelis 11, Cecchini 6, Rombi 7, Sabotig 3, Pascolini, Carsetti 2, Giorgetti 11, Vispi, Flamini 11, Razzi 9, Setkic 11.

NEW FORTITUDO ISERNIA: Conidi 22, Covassin 5, Stupelis 4, Chiacchiari 2, Zullo, Rodriguez ne, Osarenkhoe 10, Ferraro 8.

PARZIALI: 22-15, 26-11, 17-15, 14-10

PROGRESSIVI: 22-15, 48-26, 65-41, 79-51

Gubbio, 27 gennaio 2025

Federico Minelli – Ufficio Stampa A.D. Basket Gubbio


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!