Rio Fergia, la regione si muove per la chiusura dei pozzi di ricerca Idrea - Rocchetta - Tuttoggi.info

Rio Fergia, la regione si muove per la chiusura dei pozzi di ricerca Idrea – Rocchetta

Redazione

Rio Fergia, la regione si muove per la chiusura dei pozzi di ricerca Idrea – Rocchetta

Sab, 03/09/2011 - 12:24

Condividi su:


“La Regione Umbria sta predisponendo i propri atti finalizzati alla chiusura dei pozzi di ricerca realizzati all’interno della ex concessione ‘Idrea’ – Rocchetta nel territorio comunale di Gualdo Tadino”. Lo ha comunicato l’assessore regionale all’Ambiente Silvano Rometti, nel corso della riunione tra i tecnici regionali e quelli del settore “Assetto del territorio” del Comune di Gualdo Tadino, che si è svolta ieri negli uffici regionali di Piazza Partigiani.

“Come già anticipato – ha sottolineato Rometti – la Regione dà piena e immediata esecutività alla sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato la decisione del Tribunale amministrativo regionale di annullare la concessione per lo sfruttamento dell’acqua minerale alla ‘Idrea’. Alla società verrà chiesto anche di ripristinare i luoghi interessati dalle esplorazioni. L’obiettivo prioritario della Regione – ha concluso – come è stato riconosciuto anche dal Tar, è quello della tutela ambientale di quell’area e delle sue ricchezze idriche, da coniugare con lo sviluppo del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!