Rinviati lavori di ripavimentazione, Gubbio Doc Fest ad agosto torna in Piazza Grande - Tuttoggi

Rinviati lavori di ripavimentazione, Gubbio Doc Fest ad agosto torna in Piazza Grande

Davide Baccarini

Rinviati lavori di ripavimentazione, Gubbio Doc Fest ad agosto torna in Piazza Grande

Mar, 19/07/2022 - 10:26

Condividi su:


Le opere di restyling di Piazza e Arconi avrebbero dovuto cominciare l'11 luglio scorso, l'annuncio degli organizzatori del festival toglie ogni dubbio sul definitivo rinvio dei lavori

Il Gubbio Doc Fest – che quest’anno ospiterà pure Mario Biondi e Achille Lauro – torna in Piazza Grande. L’annuncio da parte degli organizzatori rende del tutto ufficiale anche il rinvio definitivo dei lavori di ripavimentazione della Piazza centrale di Gubbio, che di fatto avrebbero già dovuto vedere la luce dallo scorso 11 luglio.

I concerti dell’edizione 2022 della manifestazione, precedentemente previsti nell’area della pista ciclabile Le Cerque, torneranno dunque dal 25 al 27 agosto nella loro location “classica”, con gli stessi orari già stabiliti. Gli organizzatori del Gubbio Doc Fest hanno ringraziato in queste ore proprio l’Amministrazione comunale, esprimendo “grande soddisfazione nel poter svolgere una parte rilevante dei propri eventi nello scenario impareggiabile di Piazza Grande e del Centro Storico di Gubbio, componente essenziale dell’immagine e delle fortune del Festival“.

Restano comunque dubbi sui motivi del differimento dell’inizio dei lavori di ripavimentazione (non ancora comunicati dal Comune), alla base del quale potrebbe però esserci semplicemente problemi tecnico-burocratici relativi alle documentazioni. Il restyling di Piazza e Arconi aveva da subito lasciato perplessità sulla durata delle opere – 240 giorni – da ultimare entro primavera 2023, un po’ troppo a ridosso della Festa dei Ceri. Lo stesso Baldinelli (Gruppo Misto), con una interrogazione, si era domandato se non fosse stato più opportuno iniziarli un mese prima.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!