Rinnovata a Todi la convenzione sui trasporti per disabili e pensionati - Tuttoggi.info

Rinnovata a Todi la convenzione sui trasporti per disabili e pensionati

Redazione

Rinnovata a Todi la convenzione sui trasporti per disabili e pensionati

Lun, 23/01/2012 - 09:08

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Todi ha rinnovato anche per l’anno 2012 le disposizioni relative alle agevolazioni per il rilascio delle tessere speciali per gli abbonamenti al trasporto pubblico urbano ed extraurbano nei confronti dei cittadini portatori di handicap e dei pensionati. Nello specifico, entro il 16 febbraio, i ciechi civili, con grado di invalidità del 100%, gli invalidi civili totali e sordomuti con grado di invalidità del 100%, i grandi invalidi di guerra, i grandi invalidi del lavoro ed i pensionati, ovviamente residenti nel Comune di Todi, dovranno presentare la domanda allegando la certificazione Isee, che non sia superiore ad €.10.000,00 se il nucleo famigliare è composto da 1 sola persona e non superiore ad €.18.000,00 se il nucleo famigliare è composto da 2 o più persone. Questi soggetti dovranno presentare, inoltre, certificazione medica, anche in copia, rilasciata dall'autorità competente, attestante il grado ed il tipo di invalidità del richiedente. La Certificazione ISEE si può richiedere presso l’INPS con sede in Todi, località. Ponterio o presso le Organizzazioni Sindacali. Potranno inoltrare la domanda anche tutti i minori con handicap residenti nel Comune di Todi, allegando una certificazione medica, anche in copia, attestante l'handicap, rilasciata dalla Ulss. Nel bando si precisa che verrà rilasciato un solo abbonamento urbano o extraurbano e non entrambi e pertanto ciascun interessato dovrà richiedere specificatamente l’abbonamento urbano o extraurbano. Nel caso in cui dovessero pervenire numerose domande a fronte di una limitata disponibilità finanziaria, verrà redatta dall’Ufficio competente una graduatoria dei soggetti richiedenti, che terrà conto del reddito risultante dalla certificazione ISEE relativa all’anno 2010 e concederà il beneficio secondo l’ordine stabilito dalla graduatoria fino all’esaurimento della disponibilità finanziaria. Il fac-simile della domanda sarà disponibile presso l'Ufficio Contratti del Comune di Todi, sito in Piazza del Popolo, presso l’Ufficio dei Servizi Sociali sito in Via del Monte 23 e presso le organizzazioni sindacali locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!