RINCORRENDO I PLAY-OFF LA MARCONI MONINI OSPITA IL FASANO - Tuttoggi.info

RINCORRENDO I PLAY-OFF LA MARCONI MONINI OSPITA IL FASANO

Redazione

RINCORRENDO I PLAY-OFF LA MARCONI MONINI OSPITA IL FASANO

Ven, 24/04/2009 - 14:02

Condividi su:


Tre giornate al termine e tre punti da recuperare per accedere ai play-off per la Monini Marconi M.M. Spoleto che nel suo inseguimento alla post-season avrà sulla sua strada per la 28° giornata del girone C di B1 la Polisport Fasano.

Per poter tendere l'orecchio sugli altri campi ed attendere notizie sui risultati di Molfetta e Bari, però, i giallo-blu dovranno riuscire a piegare la resistenza della formazione pugliese, una squadra che arriverà al PalaRota con tutta l'intenzione di fare punti. Fasano, infatti, ha attualmente quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e quindi gli uomini di mister Polito cercheranno a Spoleto di mettere in cascina punti pesantissimi per ricacciare indietro il tentativo di rimonta di chi insegue oppure, a seconda dei risultati delle avversarie, per chiudere in anticipo il discorso salvezza.

Nel corso della stagione, peraltro, Spinelli&C. hanno dimostrato di avere una discreta attitudine per le gare in trasferta, visto che 4 delle 10 vittorie stagionali e 14 punti su 34 sono arrivati lontani dai propri tifosi, e nonostante nell'ultimo periodo i risultati di Fasano non siano stati proprio scintillati – una sola vittoria nelle ultime 7 partite con un doppio – l'impegno contro la formazione pugliese sarà da prendere assolutamente con le molle da parte degli uomini di Tardioli.

Per quanto riguarda lo starting-six oleario è probabile che venga confermato quello vittorioso a Foggia, con La Forgia fuori per il problema alla caviglia rimediato nella passata settima: Bucaioni in palleggio e Saviotti opposto; Lattanzi e De Matteis in banda; Gelli e Battistelli al centro ed Ambrosini libero.

Nella metà campo di Fasano mister Polito dovrebbe affidarsi, almeno inizialmente, a Simone Cremisio in regia con il bomber Paolo Guerrieri sulla sua diagonale; Daniele Magni e Francesco Ancona in posto 3; capitan Spinelli e Gianmarino Carrozzo ad attaccare e ricevere con Cesare Casulli a ricoprire il ruolo di libero.

PROBABILI FORMAZIONI:

Spoleto: Bucaioni-Saviotti; Lattanzi-De Matteis; Gelli-Battistelli; Ambrosini (L). All.: Tardioli

Fasano: Cremisio-Guerrieri; Carrozzo-Spinelli; Magni-Ancona; Casulli (L). All.: Polito


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!