Tre giornate al termine e tre punti da recuperare per accedere ai play-off per la Monini Marconi M.M. Spoleto che nel suo inseguimento alla post-season avrà sulla sua strada per la 28° giornata del girone C di B1 la Polisport Fasano.
Per poter tendere l'orecchio sugli altri campi ed attendere notizie sui risultati di Molfetta e Bari, però, i giallo-blu dovranno riuscire a piegare la resistenza della formazione pugliese, una squadra che arriverà al PalaRota con tutta l'intenzione di fare punti. Fasano, infatti, ha attualmente quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e quindi gli uomini di mister Polito cercheranno a Spoleto di mettere in cascina punti pesantissimi per ricacciare indietro il tentativo di rimonta di chi insegue oppure, a seconda dei risultati delle avversarie, per chiudere in anticipo il discorso salvezza.
Nel corso della stagione, peraltro, Spinelli&C. hanno dimostrato di avere una discreta attitudine per le gare in trasferta, visto che 4 delle 10 vittorie stagionali e 14 punti su 34 sono arrivati lontani dai propri tifosi, e nonostante nell'ultimo periodo i risultati di Fasano non siano stati proprio scintillati – una sola vittoria nelle ultime 7 partite con un doppio – l'impegno contro la formazione pugliese sarà da prendere assolutamente con le molle da parte degli uomini di Tardioli.
Per quanto riguarda lo starting-six oleario è probabile che venga confermato quello vittorioso a Foggia, con La Forgia fuori per il problema alla caviglia rimediato nella passata settima: Bucaioni in palleggio e Saviotti opposto; Lattanzi e De Matteis in banda; Gelli e Battistelli al centro ed Ambrosini libero.
Nella metà campo di Fasano mister Polito dovrebbe affidarsi, almeno inizialmente, a Simone Cremisio in regia con il bomber Paolo Guerrieri sulla sua diagonale; Daniele Magni e Francesco Ancona in posto 3; capitan Spinelli e Gianmarino Carrozzo ad attaccare e ricevere con Cesare Casulli a ricoprire il ruolo di libero.
PROBABILI FORMAZIONI:
Spoleto: Bucaioni-Saviotti; Lattanzi-De Matteis; Gelli-Battistelli; Ambrosini (L). All.: Tardioli
Fasano: Cremisio-Guerrieri; Carrozzo-Spinelli; Magni-Ancona; Casulli (L). All.: Polito