Rimpasto Giunta a Gualdo Tadino, Locchi sostituisce Rosi - Tuttoggi.info

Rimpasto Giunta a Gualdo Tadino, Locchi sostituisce Rosi

Davide Baccarini

Rimpasto Giunta a Gualdo Tadino, Locchi sostituisce Rosi

Il Capogruppo Pd si prende le deleghe dell’ex assessore, più Commercio e Turismo / Annunciate anche nomine per Easp e Appennino Servizi
Ven, 19/09/2014 - 10:26

Condividi su:


Nella seduta di ieri (giovedì 18 settembre) del Consiglio Comunale di Gualdo Tadino, il sindaco Massimiliano Presciutti ha proceduto al cosiddetto rimpasto della Giunta, oltre ad annunciare le nomine riguardanti alcune società partecipate ed enti comunali.

Per sostituire Ermanno Rosi, la cui delega fu rimessa dopo il famoso polverone mediatico alzatosi a fine luglio riguardante il ricorso sulla sua presunta ineleggibilità alle passate elezioni, il primo cittadino ha scelto Giorgio Locchi, già Capogruppo Pd in Consiglio Comunale. Al nuovo assessore andranno le deleghe di Urbanistica, Sviluppo Economico, Commercio e Turismo. Il ruolo di Locchi in Consiglio, a sua volta, sarà ricoperto da Noemi Piccioni, prima dei non eletti nelle liste Pd.

A Roberto Morroni rimangono Servizi Sociali, Cultura, Sport, Trasporti mentre per gli altri tre assessori non ci sono stati cambiamenti: Michela Mischianti mantiene le deleghe ad Ambiente, territorio e Protezione civile, Mario Tantari quella al Bilancio, Personale e Patrimonio e il vicesindaco Gloria Sabbatini quella ai Lavori Pubblici. Presciutti si tiene per sé la delega alla Scuola.

Come accennato sopra, in consiglio il primo cittadino ha annunciato anche le cariche per l’EASP (Ente di Assistenza e di Servizi alla Persona) “A.Baldassini”, il cui Presidente sarà Giancarlo Tittarelli, supportato dal seguente Cda: Gianfranco Bazzucchi, Marco Pannacci, Angelina Jaquaniello ed Emanuele Moriconi.
Annunciati anche i nomi riguardanti Appennino Servizi: il Presidente sarà Pamela Pennacchioli mentre il Cda sarà composto da Carlo Calisti e Stefano Franceschini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!