Rimborso Tari, prorogato termine e Isee alzato a 16 mila euro | Due nuovi bandi di zona - Tuttoggi.info

Rimborso Tari, prorogato termine e Isee alzato a 16 mila euro | Due nuovi bandi di zona

Redazione

Rimborso Tari, prorogato termine e Isee alzato a 16 mila euro | Due nuovi bandi di zona

Mar, 01/12/2020 - 12:47

Condividi su:


Sarà prorogato il termine – inizialmente previsto per domani (2 dicembre 2020) – delle domande di rimborso sulla Tari del 2019 per i tifernati con Isee sotto una certa quota, che fino ad oggi era di 10 mila euro ma che, in vista della proroga, sarà ritoccato al rialzo fino a 16 mila euro, così da consentire un’estensione notevole della platea degli aventi diritto.

Ci sono ancora risorse e ne metteremo altre per 12mila euro, arrivando a 42mila euro, per sostenere il reddito delle famiglie – annuncia l’assessore alle Politiche sociali Luciana Bassini, aggiungendo che “sempre domani, come zona sociale, pubblicheremo due bandi, finanziati con fondi europei dalla Regione Umbria: si chiamano Noi Insieme e Family Tech e intervengono economicamente a favore di persone che al momento della presentazione della domanda non hanno reddito“.

‘Noi insieme’ prevede che il contributo sarà dato come voucher per beni alimentari o di prima necessità per 2400 euro più 300 euro per costi di utenze. Ci sarà un elenco di esercizi su scala di zona disponibili a prendere voucher. A questo si aggiunge un percorso per uscire dal bisogno.

C’è poi il ‘Family Tech’, per ridurre il divario digitale nelle famiglie dove ci sono minori: un voucher da 600 euro, incompatibile con la misura governativa e anche in questo caso ci sarà un elenco. Bandi e domande online sono sul sito del Comune di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!