Rilancio del centro storico, contributi a fondo perduto per chi apre nuove attività commerciali - Tuttoggi.info

Rilancio del centro storico, contributi a fondo perduto per chi apre nuove attività commerciali

Redazione

Rilancio del centro storico, contributi a fondo perduto per chi apre nuove attività commerciali

La preferenza è per le attività commerciali, di ristorazione e artigianato artistico nonché prodotti tipici locali
Lun, 28/01/2019 - 11:42

Condividi su:


Parte il rilancio del centro storico: in arrivo contributi a fondo perduto per l’apertura di nuove attività commerciali. Le risorse saranno stanziate dall’amministrazione comunale di Cannara guidata dal sindaco Fabrizio Gareggia nel prossimo bilancio e riguarderanno  in particolare contributi a fondo perduto per l’apertura di nuove attività commerciali che si insediano per la prima volta nel centro storico: un sostegno economico per la durata di tre anni a fondo perduto al quale si aggiungono forti sgravi di imposte e tributi locali.

La preferenza è per le attività commerciali, di ristorazione e artigianato artistico nonché prodotti tipici locali.

Nel corso dell’anno a Cannara si svolgono importanti manifestazioni che portano un flusso straordinario di visitatori: la festa della Vernaccia e la Festa della Cipolla in primis, ma anche l’Infiorata. Le nuove attività che si rivolgono ai turisti possono quindi contare su un movimento di persone che garantisce la sostenibilità economica delle attività di impresa.  Spiega il sindaco Fabrizio Gareggia: “Si tratta di una sforzo finanziario importante per il nostro Comune che si inserisce in una più ampia strategia di rilancio del centro storico. Gli incentivi previsti dal nuovo bando, la cui pubblicazione è prevista per il mese di marzo, renderanno senz’altro appetibile il nostro comune per chi ha intenzione di avviare una nuova attività”. Le misure saranno presentate nel corso di una conferenza stampa pubblica dopo l’approvazione del bando.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!