Riforma dell'apprendistato, soddisfatta Confartigianato Perugia - Tuttoggi

Riforma dell'apprendistato, soddisfatta Confartigianato Perugia

Redazione

Riforma dell'apprendistato, soddisfatta Confartigianato Perugia

Lun, 01/08/2011 - 14:07

Condividi su:


Riforma dell'apprendistato, soddisfatta Confartigianato Perugia

“E una ‘rivoluzione’ all’insegna dell’’imparare facendo’ che riconosce il ruolo formativo delle imprese e offre concrete opportunità ai giovani”.
Il Presidente di Confartigianato Imprese Perugia – Giorgio Moretti – ed il Segretario –Stelvio Gauzzi – esprimono viva soddisfazione per il provvedimento di riforma dell’apprendistato approvato definitivamente dal Governo nei giorni scorsi.
Moretti e Gauzzi sottolineano l’impegno profuso da tutti gli attori in gioco “per realizzare una riforma che sarà accolta positivamente dalle imprese artigiane e che semplifica le modalità di utilizzo dell’istituto, rimuovendo le cause che finora ne hanno frenato le potenzialità”.
In particolare, il Presidente ed il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia apprezzano l’obiettivo della riforma di valorizzare la formazione by doing svolta all’interno dell’azienda. “Un risultato importante – fanno rilevare Moretti e Gauzzi – in una realtà come la nostra, dove ci sono migliaia di giovani che non studiano né lavorano ed il 26,7% delle imprese non riesce a reperire manodopera qualificata”.
Giorgio Moretti e Gauzzi apprezzano il riconoscimento della maggiore durata dell’apprendistato per l’artigianato perché – sottolineano – “in questo modo vengono valorizzate le esperienze della contrattazione collettiva di settore”.


Condividi su:


Aggiungi un commento